Registro delle imprese ammesse ad esercitare l’attività funebre nel Comune di Milano

Chi può esercitare l’attività di impresa funebre a Milano?

L’attività di impresa funebre nel Comune di Milano è riservata a soggetti in possesso di autorizzazione rilasciata da un’Amministrazione comunale della Regione Lombardia.

Inoltre il Comune di Milano detiene un registro informatico nel quale sono iscritte le imprese di onoranze che effettuano servizi funebri nel territorio comunale.

Lo scopo del registro è quello di semplificare le procedure per il rilascio dell’autorizzazione all'effettuazione dei servizi richiesti e di monitorare la permanenza dei requisiti previsti per l’esercizio di tale attività.

Consegnare il modulo indicato di seguito, debitamente compilato in tutte le sue parti, completo degli allegati, per le verifiche d’ufficio.

L’Area, verificata la completezza della documentazione, comunicherà all'impresa l’iscrizione al registro e il codice ditta assegnato.

Accedi al servizio

Inviare la domanda di iscrizione via mail, allegando tutta la documentazione richiesta, all'indirizzo dsc.funebrimatricole@comune.milano.it

Per richiedere l’iscrizione presentare la modulistica e rivolgersi a:

Protocollo generale
via Larga, 12 – 20122 Milano
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30

Per richiedere l’iscrizione spedire modulistica e allegati al seguente indirizzo:

Area Servizi funebri e cimiteriali – Via Larga, 12 – Milano.

Per richiedere l’iscrizione compilare il Modulo iscrizione in elenchi attività funebre

Allegare alla domanda:

• copia dell’autorizzazione allo svolgimento di attività funebre o della SCIA
  • eventuali contratti di fornitura, in corso di validità, di uomini e mezzi con altre imprese.

Per maggiori dettagli contattare:

Unità funerali e concessioni
via Larga, 12 – 1° piano – stanza 105
orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30
(presentarsi almeno 30 minuti prima della chiusura dell’ufficio)

Oppure contattare il numero 02.884.44127