Refezione scolastica: iscriviti al servizio

Chi deve iscriversi al servizio di refezione scolastica

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere perfezionata per chi frequenta:

•    scuole dell’infanzia
•    primaria e secondaria comunali e statali

Il servizio è offerto sia agli alunni iscritti al primo anno, sia a quelli confermati alle classi successive.

Come iscriversi

L’iscrizione al servizio di refezione avviene esclusivamente mediante la procedura online sul sito di Milano Ristorazione. Essa deve essere obbligatoriamente perfezionata, per consentire la partecipazione al servizio.

Ulteriori dettagli sono forniti nella sezione “Accedi al servizio” di questa pagina.

La gestione integrale del Servizio di Refezione Scolastica è affidata alla Società Milano Ristorazione S.p.A., che ha sede a Milano, in via Quaranta - 41

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili nella nota informativa "Un Posto a Tavola", scaricabile  nella sezione “Allegati” di questa pagina.

La quota annua prevista per il tempo pieno è di € 680.

Le famiglie residenti nel Comune di Milano possono usufruire di una quota di contribuzione agevolata sulla base del valore dell’attestazione ISEE rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 15/12/2013.

Per il pagamento della quota, è possibile consultare la pagina dedicata del sito di Milano Ristorazione.

Il rimborso della quota di refezione è previsto in caso di:

•    pagamenti non dovuti
•    errati versamenti
•    mancato utilizzo del servizio
•    riduzione di quote e/o concessione di gratuità.

La modulistica da compilare può essere richiesta a Milano Ristorazione ed è presente anche nella sezione “Modulistica” di questa pagina.

Le famiglie residenti nel Comune di Milano possono presentare un’istanza di revisione della quota contributiva. Le richieste di revisione delle quote possono essere presentate dall’inizio dell'anno scolastico (settembre) al 30 aprile.

Le motivazioni per la presentazione dell’istanza sono:

•    perdita del lavoro
•    situazione di disagio socio-economico
•    variazione dei componenti della famiglia
•    attribuzione della quota viziata da errori materiali e/o di compilazione
•    attribuzione della quota contributiva viziata da palesi irregolarità o illegittimità.

Revisione della quota in corso d’anno

La richiesta di revisione della quota contributiva in corso d’anno può essere presentata online sottoscrivendo l’apposito modulo disponibile nella propria area personale sul sito di Milanoristorazione  o consegnandolo, previo appuntamento, presso gli sportelli dell’Ufficio Rette di Milano Ristorazione S.p.A. in Via Carlo Matteucci, 1 - 20129 Milano.

ll modulo per la richiesta è disponibile nel box Modulistica.

Prima di presentare la richiesta si consiglia di prendere visione delle indicazioni a pagina n. 16 della nota informativa “Un Posto a Tavola” (vedi box Allegati).

Ricorda
La domanda di revisione della quota dovrà essere correlata di tutta la documentazione necessaria, indicata a pagina n. 2 nel “modulo richiesta revisione della quota”, nella sezione “Avvertenze”.
Le domande prive della relativa documentazione non potranno essere valutate dalla Commissione Esaminatrice e pertanto verranno respinte.

In caso di temporanea obiettiva difficoltà, può essere richiesta una maggiore rateizzazione della quota annuale dovuta. Il modulo per la richiesta è disponibile nel box “Modulistica” di questa pagina.

Per informazioni relative al servizio Milano Ristorazione spa

Ricevimento al pubblico solo su appuntamento telefonico
Via Carlo Matteucci, 1 - 20129 Milano
Martedì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00

Per fissare un appuntamento
Da rete fissa contattare il Numero Verde 800 710 980 post-selezione 1
Da cellulare contattare il Numero 02 36.700.502 post-selezione 1

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Per informazioni sulle quote:
e-mail ED.ServEducativiControlloRefezione@comune.milano.it

Accedi al servizio

L'iscrizione online prevede la registrazione preventiva al sito di Milano Ristorazione. Non è possibile utilizzare la registrazione al sito del Comune.

Registrati a Milano Ristorazione
Iscriviti al servizio di refezione scolastica

Il sistema fornisce anche un Help Desk online per richiedere informazioni o assistenza sulla refezione scolastica.

Milano Ristorazione - Ufficio Rette
Via Carlo Matteucci, 1 -  20129 Milano
Orario: martedì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16: 00

Si riceve esclusivamente su appuntamento telefonico da fissare ai seguenti numeri:

•    Da rete fissa contattare il Numero Verde 800 710 980 post-selezione 1
•    Da cellulare contattare il Numero 02 36.700.502 post-selezione 1

ATTENZIONE Si informa che, a partire dall’anno scolastico 2020/21, sarà possibile ricevere assistenza gratuitamente per la compilazione della domanda di iscrizione presso i CAF convenzionati, il cui elenco è disponibile sul sito di Milano Ristorazione