Refezione scolastica: iscriviti al servizio

Chi deve iscriversi al servizio di refezione scolastica

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere perfezionata per chi frequenta:

•    scuole dell’infanzia
•    primaria e secondaria comunali e statali

Il servizio è offerto sia agli alunni iscritti al primo anno, sia a quelli confermati alle classi successive.

Come iscriversi

È possibile iscriversi attraverso la piattaforma online di Milano Ristorazione, oppure recandosi personalmente agli sportelli dell’azienda.

Ulteriori dettagli sono forniti nella sezione “Accedi al servizio” di questa pagina.

La gestione integrale del Servizio di Refezione Scolastica è affidata alla Società Milano Ristorazione S.p.A., che ha sede a Milano, in via Quaranta - 41

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili nella nota informativa "Un Posto a Tavola", scaricabile  nella sezione “Allegati” di questa pagina.

La quota annua prevista per il tempo pieno è di € 680.

Le famiglie residenti nel Comune di Milano possono usufruire di una quota di contribuzione agevolata sulla base del valore dell’attestazione ISEE rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 15/12/2013.

Per il pagamento della quota, è possibile consultare la pagina dedicata del sito di Milano Ristorazione.

Il rimborso della quota di refezione è previsto in caso di:

•    pagamenti non dovuti
•    errati versamenti
•    mancato utilizzo del servizio
•    riduzione di quote e/o concessione di gratuità.

La modulistica da compilare può essere richiesta a Milano Ristorazione ed è presente anche nella sezione “Modulistica” di questa pagina.

Le famiglie residenti nel Comune di Milano possono presentare un’istanza di revisione della quota contributiva. Le richieste di revisione delle quote possono essere presentate dall’inizio di ogni anno scolastico (settembre) al 30 aprile.

Le motivazioni per la presentazione dell’istanza sono:

•    perdita del lavoro
•    situazione di disagio socio-economico
•    variazione dei componenti della famiglia
•    attribuzione della quota viziata da errori materiali e/o di compilazione
•    attribuzione della quota contributiva viziata da palesi irregolarità o illegittimità.

Revisione della quota in corso d’anno

La richiesta di revisione della quota contributiva in corso d’anno può essere presentata sottoscrivendo l’apposito modulo disponibile presso gli Uffici di Milano Ristorazione e pubblicato sul sito del Comune di Milano e consegnandolo, previo appuntamento, presso i seguenti sportelli di:
Ufficio Rette di Milano Ristorazione S.p.A.
via Carlo Matteucci, 1 - 20129 Milano

Prima di presentare la richiesta, si consiglia di prendere visione delle indicazioni contenute a pagina 14 della nota informativa “Un Posto a Tavola” (vedi box Allegati).

Ricorda
La domanda di revisione della quota deve essere correlata di tutta la documentazione necessaria, indicata a pagina 2 del “Modulo richiesta revisione della quota”, nella sezione “Modulistica”. Le domande prive della relativa documentazione non potranno essere valutate dalla Commissione Esaminatrice e, pertanto, verranno respinte.
Il modulo per la richiesta è disponibile nel box Modulistica.

In caso di temporanea obiettiva difficoltà, può essere richiesta una maggiore rateizzazione della quota annuale dovuta. Il modulo per la richiesta è disponibile nella sezione “Modulistica” di questa pagina.

Per informazioni relative al servizio, è possibile consultare il sito dedicato di Milano Ristorazione spa

Ricevimento al pubblico solo su appuntamento telefonico                                                          Via Carlo Matteucci, 1 - 20129 Milano
Martedì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00

Per fissare un appuntamento                                                                                                          Da rete fissa, è possibile contattare il Numero Verde 800 710 980 post-selezione 1
Da cellulare, è possibile contattare il numero 02 36.700.502 post-selezione 1

Per informazioni sulle quote, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica ED.ServEducativiControlloRefezione@comune.milano.it

Accedi al servizio

L'iscrizione online prevede la registrazione preventiva al sito di Milano Ristorazione. Non è possibile utilizzare la registrazione al sito del Comune.

Registrati a Milano Ristorazione
Iscriviti al servizio di refezione scolastica

Il sistema fornisce anche un Help Desk online per richiedere informazioni o assistenza sulla refezione scolastica.

Milano Ristorazione - Ufficio Rette
Via Carlo Matteucci, 1 -  20129 Milano
Orario: martedì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16: 00

Si riceve esclusivamente su appuntamento telefonico, da concordare ai seguenti recapiti telefonici:

•    da rete fissa, è possibile contattare il Numero Verde 800 710 980 post-selezione 1
•    da cellulare, è possibile contattare il numero 02 36.700.502 post-selezione 1

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.