Misure di Sostegno al reddito

È stato pubblicato l'Avviso per la presentazione delle domande di sostegno al reddito per l’anno 2020.

Le domande si potranno presentare esclusivamente on line dal giorno di pubblicazione dell'Avviso (18 novembre) fino alle ore 13 del 16 dicembre 2020.

L'Avviso è consultabile nella sezione allegati.

Per accedere alle misure di sostegno al reddito, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • il/la richiedente deve essere residente nel Comune di Milano da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’Avviso
  • nessun componente del nucleo familiare deve essere beneficiario di reddito di cittadinanza o di altre misure di sostegno al reddito erogate dalla Direzione Politiche Sociali del Comune di Milano al momento della pubblicazione dell’Avviso
  • il nucleo familiare del/la richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario inferiore o uguale a € 6.000, in corso di validità.

L’importo della misura pari al massimo a € 2.000,00 verrà erogato in 2 rate, acconto e saldo, a distanza indicativa di 6 mesi e a seguito della conferma da parte dei Servizi Sociali Territoriali, nel rispetto degli impegni concordati e previsti dal progetto personalizzato di presa in carico.

Sarà possibile ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda prendendo appuntamento presso gli spazi WeMi del Comune di Milano a partire dal 19 novembre.

Gli appuntamenti avranno la durata di 30 minuti.
Nel caso di appuntamenti telefonici i cittadini saranno ricontattati dall'operatore dello Spazio WeMi nel giorno e orario scelto dal cittadino ricevendo assistenza nella compilazione della domanda.
 
Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sull'Avviso pubblico telefonando al:

  • Contact Center Comune di Milano 020202
  • Contact Center dell’Unità Sostegno al Reddito e Titoli Sociali ai numeri: 02 884 63044 – 47635 – 53399 - 66443.

Accedi al servizio

Le domande di sostegno al reddito si possono presentare online, a partire dalle ore 12 del 18 novembre 2020 e fino alle ore 13 del 16 dicembre 2020.

Accedi al servizio