Misure di Sostegno al reddito 2019

Le misure di sostegno al reddito erogate dal Comune di Milano in collaborazione con gli Spazi WeMi, sono un contributo economico rivolto a chi non possiede i requisiti per godere del Reddito di Cittadinanza.

Questo contributo ha un valore massimo di duemila euro. Viene erogato in due tranche, a distanza di circa sei mesi. Il cittadino è inoltre invitato a sottoscrivere presso i servizi territoriali un progetto personalizzato, al rispetto del quale è subordinata la corresponsione della seconda parte del contributo.

Possono accedere al contributo le persone italiane e straniere che hanno i seguenti requisiti:

• 1 anno di residenza nel Comune di Milano
  • ISEE ordinario in corso di validità inferiore ai 6mila euro
  • Non usufruire di altri sussidi a qualsiasi titolo erogati dalla Direzione Politiche Sociali o di altre misure nazionali di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza)
  • N.B. a partire dal 2019, i beneficiari dell’ex sussidio integrativo al minimo vitale devono presentare domanda per le misure comunali di sostegno al reddito per poter continuare a ricevere il contributo.

Le domande saranno raccolte dal 30.09.2019 al 31.12.2019 presso gli Spazi WeMi. Al momento dell’iscrizione è necessario presentare:

•    Carta di identità
•    Codice fiscale
•    IBAN
•    ISEE ordinario in corso di validità
•    Modulo di delega (nel caso in cui la domanda non sia presentata direttamente dall’intestatario della domanda).

Gli appuntamenti prenotabili online sono terminati.

Per prenotare il tuo appuntamento scrivi a:

pss.sostegnoalreddito@comune.milano.it

Per prenotare il tuo appuntamento, chiama il numero 02 884.67456 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12