Leva: rilascio certificazione di leva

Presso l’ufficio certificati è possibile richiedere la seguente certificazione di leva:

Certificato di iscrizione nella lista di leva

  • riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista.
  • non è sostituibile con l'autocertificazione

Esito di leva

  • riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza, il relativo numero di lista e l'esito della visita di leva.
  • è sostituibile con l'autocertificazione

Certificato di ruolo matricolare

  • oltre a riportare i dati relativi all'iscrizione e all'esito di leva, comprende anche la data di partenza  e di congedamento, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva e il grado
  • è sostituibile con l'autocertificazione.

Costi

  • € 0,26 in carta libera
    (occorre dichiarare una causa di esenzione prevista dalla legge)
  • € 16,52 in bollo

Accedi al servizio

Per  richiedere il rilascio della certificazione di Leva  è necessario fissare un appuntamento inviando una mail a:
DSC.Leva@comune.milano.it

Luogo di ricevimento per chi ha un appuntamento
Ufficio Certificati
via Larga, 12 - stanza 290

orari di ricevimento per chi ha l'appuntamento:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 15:30

Modulistica

Per ulteriori approfondimenti consultare i seguenti riferimenti normativi

Codice dell’Ordinamento Militare, D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66