Leva: rilascio certificazione di leva

Presso l’ufficio certificati è possibile richiedere la seguente certificazione di leva:

  • Certificato di iscrizione nella lista di leva
    - riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista
  • Esito di leva
    - riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza, il relativo numero di lista e l'esito della visita di leva
  • Certificato di ruolo matricolare
    - riporta i dati relativi all'iscrizione e all'esito di leva
    - comprende anche la data di partenza  e di congedamento, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva e il grado.

  • Sportello

È possibile usare l'autocertificazione per:

  • Esito di leva
  • Certificato di ruolo matricolare.

Il Certificato di iscrizione nella lista di leva non è invece sostituibile con l'autocertificazione.

I modelli di autocertificazione e di richiesta al Comune sono disponibili nella sezione Modulistica.


Costi di emissione dei certificati

  • € 0,26 in carta libera
    (occorre dichiarare una causa di esenzione prevista dalla legge)
  • € 16,52 in bollo

L'autocertificazione è gratuita.

 

Accedi al servizio

Il servizio riceve su appuntamento, da fissare inviando una email a
DSC.Leva@comune.milano.it

Luogo di ricevimento per chi ha un appuntamento
Ufficio Certificati
via Larga, 12 - stanza 290

orari di ricevimento per chi ha l'appuntamento:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 15:30

Modulistica e documenti

Servizi correlati

Codice dell’Ordinamento Militare, D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66

Aggiornato il: 30/05/2022