Per richiedere il servizio compilare i seguenti moduli e presentarli all’ufficio competente:
Leva: rilascio certificazione di leva
Presso l’ufficio certificati è possibile richiedere la seguente certificazione di leva:
Certificato di iscrizione nella lista di leva
- riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista.
- non è sostituibile con l'autocertificazione
Esito di leva
- riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza, il relativo numero di lista e l'esito della visita di leva.
- è sostituibile con l'autocertificazione
Certificato di ruolo matricolare
- oltre a riportare i dati relativi all'iscrizione e all'esito di leva, comprende anche la data di partenza e di congedamento, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva e il grado
- è sostituibile con l'autocertificazione.
Costi
- € 0,26 in carta libera
(occorre dichiarare una causa di esenzione prevista dalla legge) - € 16,52 in bollo
Accedi al servizio
Per richiedere il rilascio della certificazione di Leva è necessario fissare un appuntamento inviando una mail a:
DSC.Leva@comune.milano.it
Luogo di ricevimento per chi ha un appuntamento
Ufficio Certificati
via Larga, 12 - stanza 290
orari di ricevimento per chi ha l'appuntamento:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 15:30
Modulistica
Per ulteriori approfondimenti consultare i seguenti riferimenti normativi
Codice dell’Ordinamento Militare, D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66
Argomenti: