Cancellare una convivenza di fatto

La cancellazione della convivenza di fatto può avvenire nei seguenti casi:

• su richiesta, qualora vengano meno i legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale (cancellazione su domanda di una o di entrambe le parti interessate).

Nel caso di richiesta di cancellazione formulata da una sola delle parti interessate, il Comune provvederà a inviare una comunicazione all'altro componente .

Accedi al servizio

Scaricare e inviare l’istanza di cancellazione all'indirizzo di posta certificata
ServiziAlCittadino@postacert.comune.milano.it

Indicare nell'oggetto la sigla "CdF".

L'inoltro è consentito se la documentazione rispetta i seguenti criteri:

• la dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del richiedente vengono acquisiti mediante scanner
  • la dichiarazione è sottoscritta con firma digitale.

Scaricare e inviare il modulo cancellazione tramite posta raccomandata all'indirizzo:

Area  Servizi al Cittadino
Ufficio Coordinamento Anagrafe
via Larga, 12
20122 Milano

Scaricare e inviare l’istanza di cancellazione a
fax 02 884.60164

Aggiornato il: 12/11/2020