Area C: acquisto ticket, attivazione, ricarica

Ogni tagliando per entrare in Area C ha durata giornaliera.

Il pagamento di un ingresso copre tutti gli accessi effettuati dal medesimo veicolo durante la giornata.

Per acquistare il ticket ci sono vari canali e modalità.

I ticket devono essere attivati entro la mezzanotte del giorno successivo all'ingresso, ad esclusione di alcune eccezioni. In alcuni casi l’attivazione è contestuale all'acquisto, in altri va comunicata espressamente.

  • Online
  • Telefono

Accedi al servizio

Clicca e acquista con carta di credito (Moneta, Visa, Mastercard) e PayPal
È possibile stampare o archiviare la ricevuta, il codice univoco e la data d’acquisto
 

Accedi al servizio

+39.02.4868.4001 - attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 24:00

sms: 48444
con addebito sul credito residuo e attivazione contestuale all'acquisto.
Al costo dell’accesso all'Area C si aggiunge il costo del messaggio di richiesta previsto da ciascun operatore telefonico. I costi del servizio sono consultabili su www.mobilepay.it/ticketing >>

In caso di mancato ottenimento del Pin l’utente è tenuto a contattare il Call Center 02.48684001 negli orari di apertura (07.00 – 24.00) o l’indirizzo di posta elettronica mta.ufficioareac@comune.milano.it entro le ore 24.00 del giorno successivo per i pagamenti ordinari ed entro le ore 24.00 del giorno stesso per i tagliandi delle autorimesse convenzionate. Verificato l’esito della transazione bancaria, verrà fornito il PIN. Se la transazione non risultasse autorizzata l’utente è tenuto a regolarizzare la propria posizione acquistando ed attivando un titolo di pagamento valido.

  • autorimesse convenzionate:
    chi sosta nelle autorimesse convenzionate può acquistare il ticket agevolato direttamente all'interno dell’autorimessa
  • rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, ATM point ecc.)
  • bancomat abilitati di Intesa San Paolo
  • parcometri
  • terminali LOTTOMATICA e SISAL
  • RID
    - l'addebito automatico su conto corrente degli importi giornalieri tramite RID resta valido per le attivazioni richieste entro il 14.09.2012. A partire dal 15.09.2012 non sono più possibili nuove attivazioni
    - è comunque a cura del proprietario non entrare in Area C con un veicolo il cui accesso non è consentito: il fatto che il RID sia attivo non dà diritto all'accesso e il veicolo verrà multato
  • PayPal
    Per i titolari di PayPal l’importo giornaliero per l’accesso alla ZTL Area C verrà scalato automaticamente dal credito residuo presente sul conto PayPal; ogni accesso rilevato automaticamente determina un addebito pari all’importo giornaliero corrispondente alla somma a cui è stato associato il titolo di ingresso PayPal.

    Possono usufruire della modalità PayPal tutti i veicoli paganti che non hanno divieti di accesso nella ZTL Area C.

    I titolari di conto PayPal, che hanno diritto ad agevolazioni tariffarie, dovranno previamente ed obbligatoriamente registrarsi a MyAreaC, e potranno abilitare al servizio tutti i veicoli presenti nella loro registrazione.

    Il richiedente potrà aggiungere il metodo di pagamento PayPal esclusivamente dalla sua registrazione personale MyAreaC attraverso la sezione apposita riferita alle modalità di pagamento e quindi dovrà associare il metodo di pagamento alle targhe inserite nel profilo attraverso la sezione apposita riferita ai dettagli delle singole targhe.

    Gli addebiti saranno effettuati direttamente in conto PayPal.
    E' possibile disattivare il servizio in ogni momento.
     
  • Telepass
    Tutti i titolari di Telepass Family e Telepass con Viacard hanno la possibilità di pagare l’accesso direttamente sul conto Telepass, senza nessun costo aggiuntivo e senza avere l’apparato Telepass a bordo, grazie alla lettura della targa rilevata dal sistema di telecamere.

    Per quali veicoli si può attivare il pagamento su Telepass?
    L’addebito via Telepass è consentito per i veicoli con targhe immatricolate in Italia che rispettino i requisiti di accesso all’Area C

    Come attivare il pagamento su Telepass
    - nell'area riservata di Telepass Club sul sito www.telepass.it
    - tramite i Punto Blu o Telepass Point

    Gli importi saranno addebitati sulla fattura Telepass. Nell'area riservata di Telepass Club sarà possibile visualizzare l’elenco completo degli accessi effettuati.

    È possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento. La cessazione del contratto Telepass comporta l‘automatica disattivazione del pagamento per Area C.

    In caso di cambio targa, il pagamento di Area C verrà disabilitato automaticamente e sarà necessario attivare il servizio per la nuova targa

  • Online
  • Sportello
  • Telefono

Tutti gli accessi effettuati in Area C devono essere regolarizzati il giorno stesso dell'ingresso o, al massimo, entro la mezzanotte del giorno successivo.

L'attivazione consiste nell'associazione del PIN identificativo del titolo di accesso a una targa, per abilitarne il transito all'interno della ZTL Cerchia dei Bastioni.

Attenzione: il titolo d’ingresso per Area C può essere acquistato anche prima di accedere alla Cerchia dei Bastioni. La sua attivazione, però, deve avvenire il giorno dell'ingresso o entro la mezzanotte del giorno successivo (entro la mezzanotte dello stesso giorno in cui si è effettuato l’accesso se il titolo è rilasciato da un’autorimessa aderente all'iniziativa).

Le attivazioni effettuate il giorno prima dell’accesso o oltre le ore 24 del giorno successivo non coprono l’ingresso. Il passaggio del veicolo nel giorno scoperto sarà dunque sanzionato.

Conferma dell'avvenuta attivazione.
L’attivazione viene confermata con un messaggio.

  • in caso di mancata ricezione di tale conferma entro i termini utili per il pagamento
    ovvero entro le ore 24.00 del giorno successivo per i pagamenti ordinari ed entro le ore 24.00 del giorno stesso per i tagliandi delle autorimesse convenzionate, l’utente è tenuto a contattare il Call Center 02.48684001 negli orari di apertura (07.00 – 24.00) o all'indirizzo di posta elettronica MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it tale procedura serve a verificare la validità dell’attivazione
     
  • in caso di attivazione del codice PIN su un numero di targa errato
    a seguito del messaggio di conferma, l’utente è tenuto entro le ore 24.00 del giorno successivo a quello dell’ingresso per i pagamenti ordinari ed entro le ore 24.00 del giorno stesso per i tagliandi delle autorimesse convenzionate a contattare il Call Center (02.48684001) o all'indirizzo di posta elettronica MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it  
     
  • in caso di anomalie dei titoli di pagamento cartacei
    l’utente deve inviare copia del titolo acquistato (fronte e retro), copia della carta di identità, copia del libretto di circolazione del veicolo e indicare il giorno del transito da associare al PIN, un numero di cellulare o un indirizzo e-mail per ricevere conferma dell’attivazione al numero di fax 02.884.43333 o all'indirizzo di posta elettronica MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it

Accedi al servizio

Clicca per l'attivazione online 

 

Accedi al servizio

Sportello Area C
Metropolitana Duomo M1-M3
piazza del Duomo
orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:30

+ 39.02.4868.4001 - attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 24:00

sms: 339.994.0437, attivo 24 ore su 24
Inviare un messaggio digitando il testo “PIN.targa"
 

  • Online
  • Sportello
  • Telefono

Quali Pin è possibile ricaricare?

  • titoli multipli
  • residenti
  • veicoli di servizio

rilasciati al momento della registrazione del veicolo.

Quando bisogna ricaricare?
Prima che il credito disponibile si azzeri.
 

Accedi al servizio

Clicca per ricaricare il Pin online >>

 

Accedi al servizio

Sportelli bancomat convenzionati di Banca Intesa Sanpaolo

+ 39.02.4868.4001

sms: 339 994.0437
acquista un nuovo tagliando cartaceo e invia un sms indicando il nuovo Pin e il numero di targa nella modalità “PIN.targa”
 

Argomenti: