Calendario dal 22 al 26 novembre 2021

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Collegamento modalità Teams
Commissione Consiliare Bilancio e Patrimonio Immobiliare (Presieduta dalla Consigliera D'Amico Simonetta)
Ordine del Giorno: DELIBERA N. 2958/2021 Direzione Bilancio e Partecipate " Variazione del Bilancio finanziario - Modifiche al Documento Unico di Programmazione (DUP)". Saranno presenti:

  • l'Assessore Emmanuel Conte,
  • il Direttore Direzione Bilancio e Partecipate dr. Roberto Colangelo.

ESITO:

L'Assessore al Bilancio ha riassunto le principali variazioni al Bilancio Finanziario di programmazione 2021-2023 e con il Direttore dell'Area Bilancio ha risposto alle domande poste dai Consiglieri. Al termine, la Presidente della Commissione ha dichiarato discussa la delibera n.2958, inviandola al dibattito Consiliare, precisando che prossimamente si terrà una seduta congiunta con la commissione che si occupa dei Lavori Pubblici, per approfondire gli scostamenti di Bilancio relativi al Piano Triennale della Opere Pubbliche.

dalle ore 13.00 alle 14.30 - Collegamento modalità Teams
Commissione Consiliare Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere (Presieduta dalla Consigliera Vasile Angelica)
Ordine del Giorno: “Audizione della Dott.ssa Adelaide Gallo, Presidente di Accademia Frida”

ESITO:

La seduta si è incentrata sull’audizione della Presidente di “Accademia Frida”, una realtà sportiva che pratica ginnastica ritmica, caratterizzata dalla volontà predominante di portare in campo sociale quei valori, sportivi e non, utili a promuovere l’equità e l’integrazione collettiva, al fine ultimo di promuovere la valorizzazione delle persone in quanto tali, aldilà degli stereotipi predominanti in ambito pubblico. I consiglieri presenti hanno colto l’occasione per conoscere ed approfondire una realtà di eccellenza nel panorama sportivo dilettantistico milanese.​​​​​​​

dalle ore 11.00 alle ore 12.30 - Sopralluogo
Commissione Consiliare congiunta Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026 e Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere (Presieduta dal Consigliere Giungi Alessandro e dalla Consigliera Vasile Angelica)
Ordine del Giorno: SOPRALLUOGO presso Accademia della Scherma.

ESITO:

L’Accademia della Scherma di Milano, oggetto del sopralluogo, è una struttura dedita all’organizzazione di corsi di avviamento alla scherma, corsi per atleti agonisti e corsi per adulti anche in età avanzata. Dedica particolare attenzione al tema della disabilità (annovera tra i propri iscritti numerosi soggetti con disabilità fisica e psichica) e dispone, allo scopo, dell’attrezzatura adeguata allo svolgimento delle attività sportive legate alle diverse specialità della scherma. Risulta priva di barriere architettoniche e conduce progetti sociali in collaborazione con varie realtà cittadine ed associazioni (F.ne Don Gnocchi, Istituto Beccaria, LILT, Alzheimer Italia, Cascina Biblioteca). I Consiglieri presenti hanno avanzato alcune richieste di chiarimento cui è stata data adeguata risposta.

Aggiornato il: 29/11/2021