Gianluca Corrado

Movimento 5 Stelle

Consigliere Comunale

Scrivi al consigliere:

Gianluca.Corrado@comune.milano.it

Sono nato nel 1976. Ho origini siciliane e vivo a Milano sin dal 2002. Ho frequentato il liceo scientifico a Lipari (Me), poi mi sono trasferito a Bologna dove ho conseguito la laurea in Giurisprudenza e dove ho iniziato a lavorare, occupandomi di formazione informatica. Nel 2002 mi sono trasferito a Milano e, dopo una breve esperienzanell'ambito della comunicazione, ho iniziato a svolgere la pratica legale e a esercitare la professione forense. Fin dai primi anni di pratica mi sono occupato prevalentemente di materia penale, diritto assicurativo, minorile e famiglia, ma nel tempo ho acquisito esperienza anche nella gestione delle vicende afferenti il diritto societario, la contrattualistica e il diritto amministrativo.

Nel 2012 ho incontrato il moVimento, e da quel momento ho cercato di contribuire per costruire una società dove i reali interessi dei cittadini divengano la priorità per chi governa e dove alle persone sia data la concreta possibilità di contribuire alla vita politica in maniera attiva.

Sono stato candidato Sindaco a Milano per il moVimento alle amministrative 2016, e oggi mi considero un portavoce dei milanesi nelle istituzioni cittadine.