Presepe vivente a Porta Romana

Milano, Il Giorno, 28 novembre 2019

Partecipano anche i detenuti di Opera

Più di 100 cittadini, di ogni età ed estrazione sociale, sono pronti a dare vita al presepe vivente "EI Bambinel a Milano" trasformando un angolo di quartiere in una scenografia: sarà un evento unico, in via Crema, domenica 1° dicembre 2019 - dalle 14 alle 19 sul sagrato della parrocchia di Sant'Andrea, in zona Porta Romana.
"I principi chiave a cui s'ispira l'iniziativa della parrocchia sono comunità aperta, tradizione, valori, solidarietà, amicizia, amore per Milano - spiegano i promotori - vuole essere un omaggio alla tradizione del Natale e un viaggio nella memoria, alla ricerca delle tradizioni della Milano che fu".
Gli oltre 100 partecipanti metteranno in scena la natività "rappresentando antichi mestieri e rievocando antichi sapori, in un'atmosfera di festa in cui prevale lo spirito di comunità".
In prima linea anche il Municipio 5 che si è dato da fare pure per coinvolgere un gruppo di detenuti del carcere di Opera.
Ieri  (27 novembre 2019, ndr) l'iniziativa è stata presentata alla città, con Giacomo Poretti del trio 'Aldo, Giovanni e Giacomo'. Anche Costantino Vitagliano, Marco Baldini, Mietta e Rudy Zerbi supportano l'iniziativa nei video diffusi su Facebook e Instagram.