Riapre il nuovo Palalido

Milano, Il Giornale/Milano, 12 giugno 2019

Il palazzetto ospiterà gare di volley, ginnastica artistica e concerti

Venerdì 14 giugno 2019 è stato inaugurato il nuovo Palalido "Allianz Cloud Arena".

Inaugurato  per la prima volta nel 1961, il Palalido è stato in passato un punto di riferimento dello sport nazionale e internazionale e, tra il 1967 e il 1970, ha ospitato anche concerti rock (Rolling stones, Police, Deep purple, Zucchero), entrando così negli annali della musica.
Nel 2010 il Palazzetto dello sport venne chiuso dall’Amministrazione comunale per adeguare la struttura alle nuove esigenze di sport e di poli-funzionalità.

La nuova struttura può ospitare fino a 5 mila posti a sedere e ha una superficie coperta di 4.650 metri quadrati. Il progetto ha puntato a realizzare un impianto capace di ospitare eventi sportivi di rilevanza anche internazionale (per esempio, le gare di Taekwondo per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020), oltre a spettacoli televisivi e teatrali, concerti e convention.
In questo modo l'impianto poli-funzionale ritorna a essere cardine nella vita sportiva e culturale della città, con una attenzione particolare al concetto di inclusione, perché il palazzetto è accessibile alle persone con disabilità motoria e sensoriale o con esigenze specifiche.

Leggi l'articolo "Riapre il nuovo Palalido".