Tassi di assenza

Consulta le percentuali di assenza e presenza del personale comunale distinte per Aree di livello Dirigenziale. Il prospetto è composto da cinque colonne: la prima riporta il numero dei dipendenti presenti nella struttura organizzativa di riferimento, le due successive riportano i dati senza considerare le ferie effettuate nel periodo considerato e le restanti due riportano i dati con le ferie incluse.

Per il calcolo delle percentuali di assenza sono stati considerati i giorni lavorativi del mese con l'esclusione dei sabati, delle domeniche e delle eventuali festività infrasettimanali.

Nel conteggio delle assenze sono inclusi tutti i giorni di mancata presenza lavorativa verificatasi a qualsiasi titolo (Es. ferie, malattia, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio, ecc.)

Con delibere della Giunta Comunale n.1713 del 21/10/2016 e 23/01 del 29/12/2016 è stato modificato e integrato il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune.Con successive determinazioni dirigenziali si è provveduto alla riorganizzazione della struttura comunale in attuazione dei provvedimenti citati.

Fino a quando il processo di riorganizzazione della struttura non è stato ultimato il dato relativo ai tassi di assenza è stato pubblicato in forma aggregata.

Da febbraio 2017 si è ripreso a pubblicare il dato distinto per Aree di livello Dirigenziale.

Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - art. 16, c. 3,  così come modificato e integrato dal D.Lgs.97/2016