Chiamare il Comune di Milano per info e servizi - Scegli il canale di assistenza

Per informazioni e assistenza sui servizi del Comune

 02.02.02 Contact center telefonico

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, escluso domenica e festività, in italiano e inglese.
Ti consigliamo di chiamare dal mercoledì al venerdì se la richiesta non è urgente, in questi giorni il traffico telefonico è normalmente più ridotto.
Prima di chiamare puoi consultare l’elenco delle informazioni proposte  il relativo numero da selezionare sulla tastiera consulta la mappa dei servizi.

Sul tuo cellulare consulta le informazioni più richieste e aggiornate su servizi del Comune.

02 02 02 WhatsApp Assistente Virtuale

Attivo 24 ore su 24

Consulta le informazioni e i servizi più richiesti come servizi anagrafe (carta d’identità, certificati anagrafici, residenza) oppure tributi (Tari, Imu), mobilità (pass sosta, multe, disabili, area C e B; contributi per veicoli) e altro ancora.

Accedi al servizio da:

  • Smartphone con WhatsApp. Clicca qui per avviare una chat o, in alternativa, salva nella tua rubrica il numero 020202 tra i tuoi contatti, poi invia un messaggio a 020202 scrivendo la parola “Ciao”
  • Computer con WhatsAppWeb. Per avviare una chat Clicca qui

Puoi scaricare WhatsApp da questo link

Per chiedere un pronto intervento (es. incidenti stradali, assistenza, segnalazioni)

02.02.08 Polizia Locale Centrale Operativa

attivo 24 ore su 24

Chiedi assistenza per incidenti stradali o informazioni sui veicoli rimossi, multe o truffe anziani nel Comune di Milano. Scopri di più a questo link

Aggiornato il: 27/12/2022