Chiamare il Comune di Milano per info e servizi - Scegli il canale di assistenza
Per informazioni e assistenza sui servizi del Comune
02.02.02 Contact center telefonico
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, escluso domenica e festività, in italiano e inglese.
Ti consigliamo di chiamare dal mercoledì al venerdì se la richiesta non è urgente, in questi giorni il traffico telefonico è normalmente più ridotto.
Prima di chiamare puoi consultare l’elenco delle informazioni proposte il relativo numero da selezionare sulla tastiera consulta la mappa dei servizi.
Sul tuo cellulare consulta le informazioni più richieste e aggiornate su servizi del Comune.
02 02 02 WhatsApp Assistente Virtuale
Attivo 24 ore su 24
Consulta le informazioni e i servizi più richiesti come servizi anagrafe (carta d’identità, certificati anagrafici, residenza) oppure tributi (Tari, Imu), mobilità (pass sosta, multe, disabili, area C e B; contributi per veicoli) e altro ancora.
Accedi al servizio da:
- Smartphone con WhatsApp. Clicca qui per avviare una chat o, in alternativa, salva nella tua rubrica il numero 020202 tra i tuoi contatti, poi invia un messaggio a 020202 scrivendo la parola “Ciao”
- Computer con WhatsAppWeb. Per avviare una chat Clicca qui
Puoi scaricare WhatsApp da questo link
Per chiedere un pronto intervento (es. incidenti stradali, assistenza, segnalazioni)
02.02.08 Polizia Locale Centrale Operativa
attivo 24 ore su 24
Chiedi assistenza per incidenti stradali o informazioni sui veicoli rimossi, multe o truffe anziani nel Comune di Milano. Scopri di più a questo link
Aggiornato il: 27/12/2022