Sportello Reclami

Lo Sportello Reclami è destinato a tutti i cittadini che  vogliono manifestare un motivo di insoddisfazione nei confronti dell'amministrazione comunale. 

Il modulo per l’inoltro dei reclami può essere scaricato da internet o essere messo a disposizione del cittadino qualvolta ne faccia richiesta ad un operatore di qualsiasi sportello dell'ente  che eroga servizi.

Il reclamo può pervenire:

  • via web collegandosi al Portale Istituzionale nella sezione Scrivi
  • con Modulo cartaceo da consegnare al Protocollo generale di via Larga 12 o in uno qualsiasi dei 9 uffici protocollo di Municipio. E' infatti obbligatoria la protocollazione del modulo cartaceo come previsto dalla legge.

L’identificazione del reclamante è un campo obbligatorio e ogni modulo deve contenere un solo reclamo.

Il reclamo pervenuto manualmente all'operatore di protocollo deve essere controllato dallo stesso per verificare la completezza e l’esattezza dei dati immessi.

L'operatore di protocollo provvederà a rilasciare al cittadino  la relativa ricevuta di avvenuta presentazione del reclamo e inserirà il contenuto del modulo nel sistema software di CRM.

La risposta sarà trasmessa al cittadino tramite posta elettronica o per posta ordinaria in base alla preferenza indicata nel modulo di presentazione del reclamo.