Interventi straordinari e di emergenza

In questa pagina vengono pubblicate le ordinanze sindacali contingibili ed urgenti.

Nella sezione “Allegati” è riportata la Tabella riassuntiva delle ordinanze sindacali emesse a partire dall’anno 2016, che riporta le informazioni richieste ai sensi dell'art. 42, c. 1 del Decreto Legislativo n. 33/2013

Nell’ultima colonna della Tabella si rimanda alla rispettiva pagina di pubblicazione all’interno dei file delle ordinanze degli anni 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020, come raggruppate per semestre.

Per l’anno 2021 le ordinanze sindacali sono pubblicate in singoli file.

Viene altresì pubblicata attraverso il modello elaborato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione congiuntamente al Ministero dell’Economia e delle Finanze, la rendicontazione delle erogazioni liberali ricevute a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (art. 99 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”).

Le risorse economiche ricevute sono state impiegate per l’erogazione di contributi ad Istituzioni sociali, Associazioni, Imprese, interessate dall’emergenza pandemica, nonché per l’erogazione di buoni spesa destinati a nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza suddetta. Non sono riportati dati relativi a fatture di acquisti di beni e servizi in quanto si è proceduto alla sola erogazione di contributi.

Aggiornato il: 12/10/2021