Interventi straordinari e di emergenza

In questa pagina vengono pubblicate le ordinanze sindacali, ivi comprese quelle contingibili ed urgenti, in quanto di interesse per la collettività.

Nella sezione “Allegati” è riportata la Tabella riassuntiva delle ordinanze sindacali emesse a partire dall’anno 2018, che riporta le informazioni richieste ai sensi dell'art. 42, c. 1 del Decreto Legislativo n. 33/2013.

Nell’ultima colonna della Tabella si rimanda alla specifica pagina di pubblicazione, all’interno dei file semestrali, delle ordinanze degli anni già trascorsi (fino al 2022).

A partire dall’anno 2023 le ordinanze sindacali vengono invece pubblicate singolarmente nella sezione.

Risulta altresì pubblicata, attraverso il modello elaborato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione congiuntamente al Ministero dell’Economia e delle Finanze, la rendicontazione delle erogazioni liberali ricevute a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (art. 99 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”).

Sono presenti la rendicontazione al 31.12.2021 e la successiva, ricondotta al 31.3.2022 (data del termine dell'emergenza sanitaria).

Le risorse economiche ricevute sono state impiegate per l’erogazione di contributi ad Istituzioni sociali, Associazioni, Imprese, interessate dall’emergenza pandemica, nonché per l’erogazione di buoni spesa destinati a nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza suddetta. Non sono riportati dati relativi a fatture di acquisti di beni e servizi in quanto si è proceduto alla sola erogazione di contributi.

Aggiornato il: 19/01/2023