Parco Walter Chiari

Anno di realizzazione: 2005
Progettista: Ufficio Tecnico Comune Milano

Cosa fare al parco
•    area giochi attrezzata con una teleferica
•    passeggiare
•    sosta e relax
•    correre e andare in bicicletta
•    campo da basket
•    area cani

Il parco in breve

Il parco Water Chiari è adatto alla sosta e al relax, con le aree dedicate allo sport e allo svago e con le panchine tra olmi, ciliegi, aceri e bagolari.

Principali specie arboree, aceri (Acer platanoides, A. pseudoplatanus e A. saccharinum), bagolaro (Celtis australis), fico comune (Ficus carica), frassino comune (Fraxinus excelsior), orniello (Fraxinus ornus), liquidambar (Liquidambar styraciflua), pioppo nero e canadese (Populus nigrae P. canadensis), pioppo cipressino (Populus nigra‘Italica’), ciliegio (Prunus avium), ciliegi da fiore (Prunus cerasifera ‘Pissardii’e P. serrulata ‘Kanzan’), farnia (Quercus robur), sofora (Sophora japonica), olmo (Ulmus carpinifolia), tiglio (Tilia spp.).

Coltura e Cultura
Alberi protagonisti: un olmo (Ulmus pumila) dalla forma perfetta e un pioppo (Populus nigra), entrambi su via Cerkovo nelle adiacenze del parcheggio.

Benessere e sport

• Area giochi: 1 grande area giochi che comprende una teleferica.
  • Correre nel parco: il parco offre percorsi ideali per la corsa.
  • Andare in bicicletta: è possibile andare in bicicletta anche attraversando il parco.
  • Campi sportivi: un campo da basket.

Pausa e caffè
Chioschi e bar: non sono presenti strutture fisse ma saltuariamente chioschi mobili.

Utilità e servizi

• Area cani: è presente un’area dedicata.
  • Parcheggi: ci sono parcheggi sul lato nord del parco.
  • Pavimentazione: in autobloccanti