Giardino Wanda Osiris

• campo da calcetto
  • area cani

Il parco in breve

Un bel giardino intitolato a Wanda Osiris (1905-1994) in cui, tra aceri, querce, alberi dei tulipani e robinie, si snodano numerosi percorsi a raggiera intervallati da piazzette dedicate alla sosta. Un campo da calcetto, uno da bocce e un’area giochi lo rendono adatto a tutti, grandi e piccoli. Gli amanti del jogging hanno a disposizione un percorso ad anello di mezzo chilometro che si snoda lungo tutto il perimetro.

Principali specie arboree, aceri (Acer campestre e A. platanoides), bagolaro (Celtis australis), orniello (Fraxinus ornus), liquidambar (Liquidambar styraciflua), platano comune (Platanus x acerifolia), pioppo (Populus x canadensis), farnia (Quercus robur), quercia rossa (Quercus rubra), robinia (Robinia pseudoacacia), albero dei tulipani (Liriodendron tulipifera); tra le specie arbustive corniolo (Cornus alba) e biancospino (Crataegus monogyna).

Benessere e sport

• Area giochi: un’area attrezzata.
  • Campo bocce: un campo di bocce.
  • Campi sportivi: un campo da calcetto.

Utilità e Servizi

• Area cani: 1, per una superficie  di 2.000 m².
  • Pavimentazione: autobloccanti e cemento.