Giardino delle vie Aicardo, Boeri, Giovanni da Cermenate e Piazza Caduti del Lavoro

Il giardino, situato in una zona tranquilla al riparo dal traffico urbano, è attrezzato per il gioco dei bambini e prevede numerosi angoli di sosta lungo il percorso principale lastricato di pietra naturale.

Superficie: 29.900 m²

Anno di realizzazione: 1984

Progettisti: Ufficio Tecnico Comune di Milano

Flora:
Principali specie arboree: negundo (Acer negundo), acero argentato (Acer saccharinum), betulla bianca (Betula pendula), carpino bianco (Carpinus betulus), farnia (Quercus robur) ginkgo (Ginkgo biloba), storace americano (Liquidambar styraciflua), maonia (Mahonia aquifolium), quercia rossa (Quercus rubra); tra le specie arbustive agnocasto (Vitex agnus-castus).

Fruizione

Coltura e Cultura
Alberi protagonisti: platano comune (Platanus x acerifolia) di notevoli dimensioni.

Benessere e sport

• Area giochi: un campo gioco con piramide in corda.
  • Campi sportivi: è presente un campo da basket.

Utilità e Servizi
Area cani: 2, una di 1.100 m² e l’altra di 2.600 m²

Info e gestione
Orario: il giardino è sempre accessibile.

Indirizzo: vie Aicardo, Boeri, Giovanni da Cermenate, Piazza Caduti del Lavoro.

Come arrivare: in tram con linea 15; in filobus con le linee 90 e 91, in bus con la linea 95.

vista aerea