Giardino delle vie Aicardo, Boeri, Giovanni da Cermenate e Piazza Caduti del Lavoro

Municipio 5
Indirizzo: vie Aicardo, Boeri, Giovanni da Cermenate, Piazza Caduti del Lavoro
Come arrivare: tram 15, bus 90, 91, e 95
Superficie: 29.900 m²
Anno di realizzazione: 1984
Progettista: Ufficio Tecnico Comune di Milano

Cosa fare al parco

• area giochi bambini
  • passeggiare
  • sosta e relax
  • campo da basket
  • 2 aree cani

Il parco in breve

Il giardino, situato in una zona tranquilla al riparo dal traffico urbano, è attrezzato per il gioco dei bambini e prevede numerosi angoli di sosta lungo il percorso principale che l'attraversa. Sono presenti 2 aree cani, e diverse specie arboree : negundo, betulla bianca, maonia, quercia rossa, e un platano di notevoli dimensioni.

Principali specie arboree:
negundo (Acer negundo), acero argentato (Acer saccharinum), betulla bianca (Betula pendula), carpino bianco (Carpinus betulus), farnia (Quercus robur) ginkgo (Ginkgo biloba), storace americano (Liquidambar styraciflua), maonia (Mahonia aquifolium), quercia rossa (Quercus rubra); tra le specie arbustive agnocasto (Vitex agnus-castus).

Coltura e Cultura
Alberi protagonisti: platano comune (Platanus x acerifolia) di notevoli dimensioni.

Benessere e sport

• Area giochi: un campo gioco con piramide in corda.
  • Campi sportivi: è presente un campo da basket.

Utilità e Servizi
Area cani: 2, una di 1.100 m² e l’altra di 2.600 m²