Rete ecologica comunale

Allegati 4 e 4R

I comuni redigono ed approvano il Piano dei Servizi al fine di assicurare una dotazione globale di aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico e generale, le eventuali aree per l'edilizia residenziale pubblica e da dotazione a verde, i corridoi ecologici e il sistema del verde di connessione tra territorio rurale e quello edificato, nonché tra le opere viabilistiche e le aree urbanizzate ed una loro razionale distribuzione sul territorio comunale a supporto delle funzioni insediative e previste.

(contenuti generali dell'art. 9 della L.R. 12/2005 e smi)

Nel Piano dei Servizi (PdS) del PGT sono inseriti gli elaborati che descrivono alle diverse scale territoriali, regionale, provinciale e comunale, la rete ecologica della città di Milano.

Nella sezione Allegati a fondo pagina si trovano pubblicati i seguenti documenti:

  • Allegato n. 4 - La struttura della "Città pubblica" - tavv. 1-2-3-4 - scala 1:10.000
  • Allegato n. 4R - La struttura della città pubblica. Rete ecologica e sistema del verde urbano e degli spazi aperti
     

​Tale documentazione contiene le eventuali modifiche disposte dalla Delibera di Consiglio comunale n. 35 del 13/03/2017, divenuta efficace con la pubblicazione sul BURL Serie  Avvisi e Concorsi n. 24 del 14/06/2017, e dai precedenti provvedimenti.

Ampliamento del PLIS Media Valle del Lambro

Con Decreto del Sindaco Metropolitano n. 131 del 19/05/2016 è stato approvato l’ampliamento del Parco Locale di Interesse Sovracomunale della Media Valle del Lambro sul territorio del Comune di Milano.

Argomenti: