Spazi da assegnare

Nell'ambito dell’attività di valorizzazione sociale degli spazi di proprietà del Comune di Milano collocati nei contesti E.R.P., l’Amministrazione Comunale individua alcuni spazi da assegnare a terzi per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di attività commerciali e terziarie.

L’utilizzo degli spazi ad uso diverso dal residenziale costituisce una risorsa importante ai fini della diversificazione funzionale e della integrazione tra soggetti, risorse e attività di livello locale e di scala cittadina, elementi questi che si ritiene possano costituire vere opportunità per elevare la qualità abitativa e relazionale dei quartieri.

l’Amministrazione Comunale, in esecuzione della Deliberazione di Giunta n. 1134 del 04/07/2019, assegna in locazione a terzi n. 10 unità immobiliari, a fronte della presentazione di una proposta progettuale di utilizzo per la realizzazione di progetti sociali, culturali, educativi, ricreativi e/o formativi.
I progetti suddetti dovranno essere funzionali allo sviluppo locale e alla coesione sociale dei contesti urbani nei quali sono inseriti.

Per approfondimenti consulta il bando cliccando qui

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 286 del 19/03/2021, l’Amministrazione indice una gara ad evidenza pubblica per la concessione in uso a terzi degli immobili di proprietà comunale siti in Milano, Ripa di Porta Ticinese 85/87, da destinare ad attività sociali, culturali, educative, aggregative, ricreative e/o formative, con particolare riguardo ai giovani. 

Per approfondimenti consulta il bando cliccando qui

Argomenti: 

Aggiornato il: 20/09/2021