Formazione a distanza per le Commissioni Mensa

2° edizione
Lo scorso anno il Comune di Milano, dando seguito alle disposizioni contenute nella Deliberazione Consiglio Comunale n. 6 del 12/03/2014, ha promosso la stipulazione di un protocollo d’intesa con A.T.S. Milano e Milano Ristorazione S.p.A. finalizzato alla organizzazione di un corso di formazione rivolto ai componenti delle Commissioni Mensa Cittadine. 

Il Comune prosegue con la seconda edizione della formazione a distanza in quanto i contenuti del corso possono essere utili ai membri delle Commissioni Mensa per svolgere al meglio la loro attività. Per questa motivazione l’Assessore all’Educazione e Istruzione, con lettera del 31/01/2017, ha chiesto a tutti i componenti delle commissioni mensa di partecipare al corso (che è volontario) al fine di fornire tutti i suggerimenti ritenuti utili a migliorare il materiale, nella forma e nei contenuti. 

Il corso affronta in modo chiaro e lineare tutti gli argomenti connessi alla gestione e al monitoraggio del servizio della refezione scolastica attraverso una struttura a moduli tematici.

L’iniziativa di formazione si svolgerà con la modalità della formazione a distanza (FAD); modalità ritenuta la più efficiente ed efficace in considerazione sia dell’elevato numero dei potenziali partecipanti sia delle risorse economiche, tecniche e organizzative a disposizione delle amministrazioni coinvolte.
Il corso, erogato in modalità FAD, sarà accessibile fino al 15 marzo 2017, collegandosi al sito web https://informaticaeterziario.comune.milano.it/ del Comune di Milano.

Una volta giunti sulla pagina per accedere al corso è necessario cliccare su *Login* e inserire le credenziali iniziali (username e password). L’username è rappresentata dal proprio indirizzo di posta elettronica fornito alla scuola di riferimento nel momento in cui è stata presentata la domanda di partecipazione a componente della Commissione Mensa. La password dovrà essere modificata al primo accesso. 

  • al primo accesso verrà chiesto dal sistema di modificare la password primaria di accesso
  • una volta modificata la password si dovrà cliccare su *continua* per giungere nella pagina del proprio profilo
  • da qui si dovrà cliccare su *Home* e poi sul titolo del corso per poter così accedere ai materiali didattici
  • dalle volte successive l’utente potrà accedere al corso autenticandosi con la “username” e la password scelta

Nell’allegato “Istruzioni per accesso al corso FAD” sono pubblicate le istruzioni dettagliate per effettuare l’accesso e l’autenticazione alla piattaforma formativa.
Per avere supporto nel caso di eventuali problemi di esclusivo carattere tecnico (ad esempio per problemi di accesso alla piattaforma, gestione credenziali, ecc), potrà essere utilizzata la casella di posta elettronica: supportotecnico@informaticaeterziarioincomune.it, pubblicata nell’area “Scrivici” della pagina internet dedicata al corso.