Censimento permanente

Il 1° ottobre 2021 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si concluderà il 23 dicembre, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

A Milano, circa 7.000 famiglie saranno chiamate a partecipare.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Inoltre, si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione di tale obbligo di risposta prevede una sanzione.


La rilevazione si articola in due tipologie, quella:
- Areale che termina il 18 novembre 2021.
- da Lista che termina il 23 dicembre 2021.

Per chiedere informazioni, supporto alla compilazione del questionario (solo per rilevazione da Lista) e/o prenotazioni presso il CCR è possibile contattare il numero verde: 800 468 800 messo a disposizione dal Comune di Milano dalle 8:30 alle 16:30 dal lunedì al venerdì.

Aggiornato il: 25/11/2021