Musei e spazi espositivi: le sedi

A partire da venerdì 6 agosto - ai sensi dell’art. 3 del Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021 -all’ingresso di “musei, altri istituti, luoghi della cultura e mostre” sarà necessario esibire il proprio documento di identità in corso di validità e, in alternativa:

  •  la certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2;
  •  il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  •  il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido con al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Ulteriori informazioni al sito www.dgc.gov.it.

 In tutte le sedi l'accesso è contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.
La prenotazione per l’ingresso ai musei civici (su https://museicivicimilano.vivaticket.it) alle mostre (online sui siti di ogni singola mostra) resta consigliata ma non obbligatoria.

Gli Istituti Museali del Comune di Milano sono aperti al pubblico. Le cittadine e i cittadini interessati a recarsi presso uno dei nostri musei sono invitati a consultare i siti degli istituti per avere maggiori informazioni sugli orari così come sulle modalità di accesso.

Le biglietterie delle sedi espositive e dei musei civici sono aperte per accogliere i visitatori anche senza prenotazione, sempre nei limiti di contingentamento fissati dalla normativa vigente. 

Le aperture degli istituti museali sono consentite dalla legislazione nazionale e dall’ordinanza del ministero della Salute, che ha collocato la Lombardia in “zona bianca”.

Per maggiori informazioni sugli istituti museali di Milano consulta il tutorial per i musei civici


Museo del Novecento
 

Castello Sforzesco
 

Palazzo Moriggia
Museo del Risorgimento

Studio Museo Francesco Messina
 

Planetario U. Hoepli
 

MUDEC Museo delle Culture
 

Palazzo Dugnani
 

GAM Galleria d'Arte Moderna
 

MUBA Museo dei Bambini
 

Palazzo Morando 
Costume Moda Immagine

Museo di Storia Naturale
 

PAC Padiglione d'Arte Contemporanea
 

Cimitero Monumentale
 

Casa della Memoria
 

Palazzo Reale
 

Museo Archeologico
 

Casa Museo Boschi Di Stefano
 

Acquario Civico
 

Fabbrica del Vapore
 

Palazzo Marino
 

Aggiornato il: 05/08/2021