Ucraina. Arisa in concerto al Lirico per supportare il lavoro della Fondazione Rava

Ucraina. Arisa in concerto al Lirico per supportare il lavoro della Fondazione Rava

Milano, 24 marzo 2022 – Un concerto per esprimere solidarietà e dare un aiuto concreto alla popolazione ucraina colpita dalla guerra. Si terrà il 4 aprile alle ore 21 al Teatro Lirico Giorgio Gaber l'evento – patrocinato dal Comune di Milano – che vedrà come protagonista la cantante Arisa, che metterà a disposizione la sua voce per raccogliere fondi e sostenere il lavoro della Fondazione Francesca Rava, in prima linea per rispondere alle richieste urgenti degli ospedali in Ucraina. Grazie al supporto del brand Aldo Coppola, il ricavato andrà, infatti, a supporto del lavoro della Fondazione.

La Fondazione Francesca Rava ha già inviato nove convogli di aiuti umanitari e sanitari in direzione delle città di Chernivtsi, nell'Ucraina meridionale, e di Tarnowe Łańcut, località di frontiera al confine polacco. Da entrambi i punti di raccolta gli aiuti sono stati smistati negli ospedali di tutto il paese. Si tratta di 300 bancali per un totale di 30.000 colli: 150 tonnellate di aiuti sanitari e beni di prima necessità.  Inoltre, la Fondazione ha ricevuto moltissime richieste di aiuto per trovare una sistemazione e sostegno a famiglie ucraine in fuga dalla guerra, principalmente composte da donne e bambini. È stata quindi attivata una rete di solidarietà, coinvolgendo associazioni che si occupano di accoglienza e donatori che si sono messi a disposizione.

Durante il concerto piano e voce, Arisa, da anni al fianco della Fondazione Francesca Rava come volontaria in prima linea e testimonial, sarà accompagnata da Giuseppe Barbera in un viaggio musicale tra i suoi successi e i brani più recenti del suo ultimo disco “Ero romantica”, eseguiti dal vivo per la prima volta.

Per supportare il lavoro della Fondazione è possibile acquistare il biglietto sul sito https://www.ticketone.it/artist/arisa/, oppure scrivere a arisa@nphitalia.org.

Aggiornato il: 24/03/2022