Taxi. Dal Comune un contributo per sostenere le spese di manutenzione dei tassametri

Taxi. Dal Comune un contributo per sostenere le spese di manutenzione dei tassametri

Erogazione di un contributo, una tantum, al lordo delle ritenute fiscali, ai titolari di licenze per autovetture da piazza del Comune di Milano, a parziale ristoro del Canone manutenzione tassametri versato nell'anno 2021

Milano, 29 dicembre 2021 – Sono aperte le procedure riservate ai taxisti milanesi per richiedere il contributo di 50 euro a fondo perduto per la spesa di manutenzione ordinaria del tassametro riferita all'anno 2021.

Per far fronte a questa spesa il Comune di Milano ha destinato 250mila euro complessivi; potranno fare richiesta tutti i titolari di licenza del Comune, presentando fattura elettronica intestata al titolare.

"I tassisti milanesi – spiega Arianna Censi, assessora alla Mobilità – hanno visto ridurre la loro attività dell'80% per le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, per questo l'amministrazione comunale ha ritenuto di prevedere l'erogazione di un contributo una tantum a parziale ristoro del canone manutenzione tassametri versato nell'anno 2021".

Le tariffe massime del canone di manutenzione annuale dei tassametri, obbligatorio per legge e a totale carico dei titolari di licenza, vengono pagate alle officine autorizzate e possono variare da un costo annuale di 90 euro ad una formula biennale più complessa di 236 euro.

Le richieste devono essere presentate in modalità telematica entro e non oltre il 31 marzo 2022 e il contributo, una tantum, verrà erogato entro il 30 aprile 2022.

Aggiornato il: 29/12/2021