Sicurezza urbana. Venerdì 25 ottobre a Modena l’intervento della vicesindaco al Congresso nazionale della Società italiana di criminologia

Sicurezza urbana. Venerdì 25 ottobre a Modena l’intervento della vicesindaco al Congresso nazionale della Società italiana di criminologia

Milano 24 ottobre 2019 – La vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo parteciperà domani, venerdì 25 ottobre, ad un dibattito nell’ambito del 33esimo Congresso nazionale della Società Italiana di Criminologia che si terrà a Modena presso la facoltà di Giurisprudenza.

L’incontro, dal titolo ‘La Sicurezza Urbana: fare ricerca per migliorare le pratiche’ è promosso dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (FISU), sezione nazionale dell’EFUS, European Forum for Urban Security, creato nel 1987 sotto l’egida del Consiglio d’Europa, unica organizzazione non governativa internazionale di collettività territoriali impegnate nel campo della sicurezza urbana.

Al dibattito, oltre alla vicesindaco, parteciperanno anche Roberto Cornelli, professore di Criminologia all’Università Milano-Bicocca, Rossella Selmini, docente di Sociologia Giuridica, della Devianza e Mutamento Sociale all’Università di Bologna e Marco Calaresu, docente di Analisi delle Politiche Pubbliche dell’Università degli Studi di Sassari.

Il dibattito partirà dalla presentazione di tre ricerche specifiche realizzate sul territorio in tema di sicurezza urbana e i relatori si confronteranno sulle politiche locali di prevenzione della criminalità e disordine urbano in Italia.

Argomenti:

Aggiornato il: 24/10/2019