Politiche sociali. Da giovedì 14 novembre in Sala Alessi la due giorni sull’invecchiamento attivo

Politiche sociali. Da giovedì 14 novembre in Sala Alessi la due giorni sull’invecchiamento attivo

Milano, 13 novembre 2019 – Giovedì 14 novembre alle ore 9,30, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, si aprirà il diciassettesimo meeting nazionale della Rete Città Sane che quest’anno si terrà a Milano con una due giorni dal titolo “Invecchiamento attivo – strategie possibili per il futuro”.
Il programma prevede l’apertura dei lavori, domani alle 9,30, con i saluti istituzionali dell’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti. Seguiranno gli interventi su diversi temi, tra i quali “invecchiare a Milano”, “Essere senior: le nuove sfide dell’economia personale”, “Il protagonismo nella vita sociale”. 

Nel pomeriggio si formeranno i gruppi di lavoro coordinati da ABCittà in collaborazione con Codici Ricerca e intervento.

Venerdì 15, invece, alle 9,30 si partirà, alla presenza dell’assessore Rabaiotti, con la presentazione di alcuni progetti già attivi, per poi proseguire con la presentazione del libro “Mamma a carico” di Gianna Coletti. Alle 11,30 ci sarà la presentazione del documento finale “Carta di Milano”. Parteciperà, tra gli altri, l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino.  

Argomenti:

Aggiornato il: 13/11/2019