Politiche sociali e abitative. Giovedì 12 Rabaiotti all’inaugurazione di Casa Caldera, spazio per persone con disabilità

Politiche sociali e abitative. Giovedì 12 Rabaiotti all’inaugurazione di Casa Caldera, spazio per persone con disabilità

Milano, 11 dicembre 2019 – Domani, giovedì 12 alle ore 10:30 in via Caldera 109/B, verrà inaugurata Casa Caldera, un nuovo spazio destinato a persone con disabilità grave. 
Nata dall’incontro di tre realtà, Spazio Aperto Servizi, Fondazione Durante Noi e Fondazione Idea Vita, che hanno condiviso un lungo percorso iniziato nel novembre 2016, Casa Caldera vuole rappresentare una soluzione concreta per le persone con disabilità, un’alternativa possibile alla presa in carico nelle grandi strutture. 
Non si tratta solo di un’abitazione, quindi, ma di un vero e proprio progetto di vita, un percorso personalizzato, pensato e realizzato per il raggiungimento dell’autonomia abitativa di ciascun abitante. 
 
Interverranno l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti, Maria Grazia Campese, presidente di Spazio Aperto Servizi (SAS), Gabriella Mosca, Socio fondatore e presidente della Fondazione Durante Noi, Giovanni Raulli, direttore Area Residenzialità, Housing ed Emergenze Sociali di Spazio Aperto Servizi, Elisabetta Malagnini, Coordinatrice dell’azione di monitoraggio Fondazione Idea Vita Onlus. 
L’incontro, dal titolo programmatico “Porte aperte a casa Caldera”, prevede anche una visita guidata della struttura. 

Argomenti:

Aggiornato il: 11/12/2019