Piazze aperte. Martedì l'inaugurazione di viale Molise

Piazze aperte. Martedì l'inaugurazione di viale Molise

Milano, 12 ottobre 2020 - Domani, martedì 13 ottobre, alle ore 17 gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica), Marco Granelli (Mobilità), Laura Galimberti (Educazione) e Lorenzo Lipparini (Partecipazione e Cittadinanza attiva) intervengono all'inaugurazione della nuova "piazza aperta" realizzata in viale Molise, nel controviale adiacente all'Istituto comprensivo ‘Tommaso Grossi’ e via Monte Velino (tra viale Molise e via Maspero).

L'intervento di urbanistica tattica, sostenuto da un "Patto di collaborazione" tra Comune e cittadinanza, ha visto la pedonalizzazione e la colorazione di circa 600 mq di strada per rendere l'ingresso e l'uscita da scuola più sicura per i bambini. Lo spazio è stato attrezzato con alberi in vaso, panchine, rastrelliere e tavoli da ping pong. Il progetto, che rientra nel progetto più ampio “il Tappeto volante” con l’obiettivo di rigenerare un percorso di circa 500 metri che collega l’Istituto comprensivo 'Tommaso Grossi' al Parco Emilio Alessandrini, è coordinato dalla Società cooperativa sociale Comunità progetto in collaborazione con Fondazione SNAM ed è stato sviluppato grazie alle consulenze pro bono di Barci engeneering e Novello.

Il progetto è realizzato nell'ambito di QuBì- La ricetta contro la povertà infantile di Fondazione Cariplo e sostenuto da Istituto comprensivo 'Tommaso Grossi', Associazione Ingrossiamoci, Associazione Luisa Berardi.

All'inaugurazione parteciperanno gli studenti che saranno coinvolti in tornei di ping pong e scacchi.

Aggiornato il: 12/10/2020