Palazzo Marino. Raccolta contributi per la revisione del Piano di prevenzione corruzione e trasparenza 2021/2023

Palazzo Marino. Raccolta contributi per la revisione del Piano di prevenzione corruzione e trasparenza 2021/2023

Milano, 12 novembre 2020 – Il Comune di Milano procede alla revisione del Piano comunale di prevenzione della corruzione e della trasparenza promuovendo una raccolta di contributi in vista dell’aggiornamento del Piano per le annualità 2021/2023.

L’avviso pubblico si rivolge alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria, al Terzo settore, alle associazioni dei consumatori e agli utenti che a vario titolo operano con l’Amministrazione.

Ci sarà tempo fino al 10 dicembre 2020 per inviare proposte e osservazioni all’indirizzo di posta elettronica sg.accessocivico@comune.milano.it.

Scopo del Piano, strumento essenziale per scongiurare l’insorgere di fenomeni di illegalità o di casi di maladministration, è la realizzazione di concreti modelli operativi e gestionali cui tutti i dipendenti devono uniformarsi al fine di minimizzare il rischio.

Attraverso l’apertura della raccolta di contributi, il Comune intende dar seguito a quanto richiamato dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) che, per l’adozione del Piano, sottolinea l’importanza di assicurare un pieno coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.

Gli interessati possono prendere visione della delibera di adozione e del Piano integrale sul sito istituzionale del Comune alla pagina Amministrazione trasparente, sotto la sezione Altri contenuti, alla voce Prevenzione della corruzione.

Procedura aperta per la revisione del Piano comunale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, annualità 2021-2023

Aggiornato il: 12/11/2020