Palazzo Marino. Giovedì 17 ottobre la presentazione dell’iniziativa “La Sfatina sfata pregiudizi”

Palazzo Marino. Giovedì 17 ottobre la presentazione dell’iniziativa “La Sfatina sfata pregiudizi”

Milano, 16 ottobre 2019 – Domani, giovedì 17 ottobre, dalle ore 9.30 nella Sala Alessi di Palazzo Marino, si terrà la presentazione dell’iniziativa “La Sfatina sfata pregiudizi”, promossa dalla Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Milano Anna Maria Caruso, in collaborazione con Smemoranda, per sensibilizzare gli adolescenti sui temi dell’uguaglianza sociale, dell’accettazione di sé e della lotta a ogni forma di discriminazione.
 
All’iniziativa saranno presenti, oltre alla Garante Anna Maria Caruso, il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, gli assessori Laura Galimberti (Educazione) e Gabriele Rabaiotti (Politiche sociali e abitative), il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano Marco Bussetti, i direttori di Smemoranda Nico Colonna e Gino&Michele, il disegnatore Maicol&Mirco, la giornalista Gaia Brunelli. La conduzione sarà affidata a Germano Lanzoni e Giovanna Donini, in collaborazione con i ragazzi di Radioimmaginaria. 
 
Nel pubblico gli studenti di alcune Scuole Secondarie di II grado milanesi, che interagiranno con il palco sia dal vivo sia attraverso il canale WhatsApp di Smemoranda.

Aggiornato il: 16/10/2019