PA7 (Trotto) - Messa a disposizione del Documento di Scoping nell’ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) riguardante l’area dell’ex Trotto a Milano

Con riferimento alla procedura di VAS in oggetto,

• si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 8768/2021 in data 18 ottobre 2021, sono stati individuati nei soggetti in indirizzo, rispettivamente, i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati e i soggetti funzionalmente interessati;
  • si indice – ai sensi dell’art. 14 e seguenti della L. 241/90 e s.m.i. e dell’Allegato 1 alla D.G.R. n. IX/761 del 10 novembre 2010 e d’intesa con l’Autorità Competente (Area Risorse Idriche e Igiene Ambientale) – la prima Conferenza di Valutazione articolata in due sedute:

la prima seduta, volta ad illustrare il Documento di Scoping, viene convocata in data: lunedì 15 novembre 2021 alle ore 10,30

la seconda seduta, finalizzata all’acquisizione di pareri, contributi ed osservazioni nel merito, viene convocata in data: lunedì 29 novembre 2021 alle ore 10,30

Entrambe le sedute si svolgeranno da remoto tramite piattaforma Microsoft Teams; al fine di poter predisporre gli inviti e gli accessi per le riunioni online si chiede ai soggetti destinatari della presente di indicare, entro due giorni dall’evento, uno o più indirizzi elettronici dei partecipanti scrivendo un’email all’indirizzo urb.atpa2@comune.milano.it.

In caso di impossibilità a partecipare, si prega di voler inviare pareri, contributi ed osservazioni, entro il 29 novembre 2021, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

Il Documento di Scoping è stato messo a disposizione – ai fini della consultazione ed in vista della presentazione in occasione della prima seduta della Conferenza – tramite pubblicazione sul sito web regionale Sivas, sul sito web comunale (www.comune.milano.it/aree-tematiche/urbanistica-ed-edilizia/pubblicazioni-urbanistiche) nonché depositato in libera visione presso gli Uffici comunali di via Sile, 8 al 7° piano (Area Pianificazione Urbanistica Attuativa e Strategica – Autorità Procedente) e al 3° piano (Area Risorse idriche e Igiene Ambientale – Autorità Competente), a far tempo dal 29 ottobre 2021 fino al 29 novembre 2021 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00.

Il termine per la richiesta di integrazioni è fissato per il giorno 12 novembre 2021.

Pubblicato il: 29/10/2021