null Neve. Il Comune convoca il Centro operativo comunale per domenica 27 dicembre alle ore 18

Neve. Il Comune convoca il Centro operativo comunale per domenica 27 dicembre alle ore 18

I mezzi spargisale saranno preposizionati nella serata di domani. Appello agli amministratori di condominio per le aree antistanti gli stabili privati

Milano, 26 dicembre 2020 – Nel corso del tavolo neve che si è tenuto questo pomeriggio, presieduto dalla vicesindaco Anna Scavuzzo e dall'assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli, il Comune ha deciso di convocare il Centro operativo comunale (COC) – domani, domenica 27 dicembre, alle ore 18. Le previsioni meteorologiche, infatti, confermano precipitazioni nevose nella notte tra domenica e lunedì, pertanto i mezzi spargisale saranno preposizionati in città a partire dalla serata.

Gli itinerari che saranno oggetto di maggiore attenzione sono inizialmente quelli più sensibili per la circolazione dei veicoli - ad esempio cavalcavia, accessi alle tangenziali, percorsi dei mezzi pubblici – e per il transito sicuro dei cittadini, come fermate ATM in superficie, ingressi delle metropolitane, accessi ad uffici pubblici e ospedali. A seguire, tutte le strade.

Al tavolo erano presenti le direzioni comunali interessate, la Protezione civile e le partecipate A2a, AMSA, ATM ed MM.

Si rinnova l'appello agli amministratori di condominio affinché provvedano a spargere il sale nelle parti di strade e marciapiedi antistanti gli stabili privati e a sgomberare la neve in caso di accumulo.

Aggiornato il: 28/12/2020