null Le notizie della settimana dal 7 al 13 dicembre

Le notizie della settimana

Milano, 16 dicembre 2020 Speciale Natale: Luci ed eventi in chiave rivisitata in questo anno caratterizzato dalla pandemia, in cui l’Amministrazione comunale non ha inteso rinunciare alla magia e all’atmosfera delle feste. Sono numerose le iniziative messe in campo:
 

Natale degli alberi. Come è tradizione il giorno di Sant’Ambrogio, la città si è vestita per le feste. Sono stati moltissimi gli alberi accesi a Milano; non solo le 21 installazioni d’autore del progetto ideato da Balich e donato al Comune dalla Fondazione Bracco, ma ulteriori 45 alberi di Natale che l’Assessorato al Verde ha distribuito nei quartieri dei nove Municipi. Milano si è illuminata dal centro alla periferia, con un pensiero in più rivolto a chi quest’anno ha più bisogno. Alcune installazioni sono legate ad eventi di beneficienza, altre ancora invitano alla riflessione o lasciano spazi ai desideri, mentre l’Albero del Dono di Coca-Cola, che brilla in piazza del Duomo, invita tutti a sostenere la Rete Banco Alimentare. Tante iniziative per un unico fine: accendere la città e la fiducia nel futuro. 

Link alla notizia…  

Calendario dell'Avvento: dal 1 al 24 dicembre si accendono ad una ad una le finestre vista Duomo. La tradizione, che nelle precedenti edizioni riempiva di musica la piazza, illuminando una nuova finestra a mano a mano che ci si avvicinava al Natale, quest'anno si trasforma in un’esperienza digitale da condividere sul sito di YesMilano. Musica, danza, teatro, musical e cori ci accompagneranno fino al 25 dicembre grazie alla collaborazione di orchestre, corpi di ballo, compagnie teatrali e artisti, che regaleranno alla città momenti quotidiani di arte e incanto.

Link alla notizia…

Progetto Gift: al via la raccolta di regali per i bambini raggiunti dalla rete Milano Aiuta. L’iniziativa benefica, giunta alla sua diciassettesima edizione e realizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, quest’anno prevede anche la possibilità di consegnare in dono giocattoli e articoli sportivi per i ragazzi. L’obiettivo del progetto Gift è la raccolta di regali e la loro distribuzione - nelle giornate del 24 e 25 dicembre – ai giovani ospiti delle case famiglia, delle strutture assistenziali per l’infanzia e dei reparti di pediatria degli ospedali milanesi.

Link alla notizia…

Aggiornato il: 03/02/2021