Le notizie della settimana dal 6 al 10 luglio

Le notizie della settimana

Milano, 10 luglio  Demanio. Previsti due bandi: uno per vendita di beni demaniali e l’altro per la concessione in affitto dei caselli daziari di Porta Nuova.

•    Cinque i beni, tra aree e immobili, in vendita: uno stabile in corso Vercelli, un fabbricato in via Novara, due terreni tra via Buonarroti e un’area nel Comune di Peschiera Borromeo, oltre ad un box in viale Bligny. L’asta pubblica si terrà, con il meccanismo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, il prossimo 8 ottobre. 
Link alla notizia…
 
•    All'asta anche i locali in piazza Principessa Clotilde attualmente vuoti. Si tratta di spazi storici che vanno restituiti alla città e saranno destinati ad attività espositive, commerciali e di ufficio, con l'esclusione dell'attività di ristorazione. La gara per la concessione in affitto si terrà nel prossimo mese di ottobre. 
Link alla notizia…
 
Edilizia scolastica: partite le ispezioni di 102 tetti con i droni della Polizia locale. Una tecnica moderna per verificare lo stato delle coperture degli edifici che ospitano i plessi scolastici milanesi. L’ispezione viene eseguita da personale specializzato dell'area Sicurezza Integrata e Protezione civile, insieme ai tecnici dell’edilizia scolastica e ai direttori operativi di MM per coordinare l’esecuzione dei rilievi a seconda delle criticità segnalate. 
Link alla notizia…

Cultura: fino al 30 settembre la rassegna ‘Vapore d’estate’. La Fabbrica del Vapore ospita due mesi di musica, danza, teatro, cinema e arti visive con il sostegno del Comune di Milano nell’ambito del progetto ‘Spazi al talento’. Cinque i percorsi tematici tra musica classica contemporanea, musica jazz/swing/pop, danza, teatro e cinema per un’estate all’insegna della cultura.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 17/07/2020