Le notizie della settimana dal 29 novembre - 6 dicembre

Le notizie della settimana

Milano, 7 dicembre 2020 Innovazione: ha preso il via il progetto “Connetti la scuola - Accendi il futuro”. L’idea, nata dalla collaborazione tra Comune di Milano, Fondazione Banca Popolare di Milano e Città Metropolitana, consentirà il rafforzamento della connettività in 272 scuole pubbliche milanesi, grazie alla donazione di 255mila euro da parte dell’istituto bancario.
Lo stesso partner durante la scorsa estate aveva già garantito la fornitura di 240 device agli studenti milanesi dimostrando una grande sensibilità al tema del diritto all’educazione in una fase in cui, soprattutto i più piccoli, hanno la necessità di rimanere connessi.
Link alla notizia…

Zumbimbi: riaperto il servizio che accoglie minori e genitori soli con bambini risultati positivi al Covid e che non hanno la possibilità di isolarsi nella propria abitazione. La cooperativa sociale La Cordata, così come accaduto nella scorsa primavera, ha messo a disposizione 12 stanze protette e potrà accogliere nella sua struttura fino a un massimo di 24 minori tra i 6 e i 17 anni, garantendo tutte le procedure di tutela sanitaria.
Il progetto realizzato da Zumbimbi, in convenzione con il Comune di Milano e ATS, potrà anche contare sulla consulenza dei pediatri del Pronto soccorso pediatrico dell’ASST Santi Paolo e Carlo.
Link alla notizia…

Galleria Vittorio Emanuele II: temporary shop e altre forme di ristoro economico per i negozi del “Salotto”. Sono state approvate le linee di indirizzo per il sostegno alle attività commerciali del complesso monumentale che si affaccia su piazza Duomo.
Per il periodo ottobre 2020 - giugno 2021, sarà infatti possibile sia destinare una parte della superficie commerciale all’attivazione di temporary shop, sia ampliare le categorie merceologiche in vendita.
A questa possibilità, si affiancano ulteriori formule di supporto: nessun change of control o la duplicazione dei canoni per le società che rafforzeranno la propria struttura patrimoniale; estensione dello sconto del 10% sul canone di concessione alle botteghe storiche multivetrina; rettifica delle modalità di determinazione della base d’asta per garantire rapidità ed efficienza nella rotazione degli esercizi commerciali in scadenza.

Aggiornato il: 03/02/2021