Le notizie della settimana dal 23 febbraio al 2 marzo

Le notizie della settimana

Milano, 3 marzo 2021 - Iscrizioni:  procedure aperte fino al 6 marzo per nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia.
La domanda si potrà presentare esclusivamente online accedendo alla pagina dedicata del sito del Comune di Milano ed utilizzando il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).  Le famiglie prive di iscrizione anagrafica potranno invece contattare il numero 02.02.02, mentre quelle dei bambini non ancora nati e la cui nascita è prevista entro il 31 maggio, dovranno inviare il modulo "raccolta dati per iscrizione nascituri".
Link alla notizia…  

Buoni taxi: stanziati circa 3 milioni di euro utilizzabili fino al 30 giugno. Il provvedimento, approvato dalla Giunta e legato ai fondi messi a disposizione dal decreto “Milleproroghe”, è destinato ai cittadini residenti a Milano in difficoltà economiche o motorie, o affetti da patologie che li rendono più vulnerabili. Ogni buono, utilizzabile per le corse in taxi e NCC, copre il 50% del costo della singola corsa fino a un massimo di 20 euro a viaggio.
Link alla notizia…
 
Teencity: avviate nuove forme di coinvolgimento dei ragazzi tra gli 11 e i 18 anni nei quartieri Stadera, Baggio e Loreto-Buenos Aires-Venezia. Laboratori didattici, microinterventi di riqualificazione urbana, percorsi di confronto intergenerazionale e interculturale, coinvolgimento in attività di web marketing, sono queste alcune delle iniziative messe in campo dalle associazioni territoriali del Terzo Settore con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza degli adolescenti alla comunità locale, favorire la condivisione di esperienze e conoscenze tra i giovani e promuovere azioni di contrasto alla microcriminalità ed al bullismo.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 11/03/2021