Le notizie della settimana dal 19 al 25 ottobre

Le notizie della settimana

Milano, 26 ottobre - Strade aperte:  prorogate al 31 dicembre la procedura semplificata e la gratuità dell’occupazione suolo per tavolini e dehors. 
I locali potranno continuare a disporre di spazi all’aperto temporanei, garantendo quiete pubblica, decoro e salvaguardia ambientale. Sarà possibile aggiungere agli arredi richiesti in concessione anche elementi riscaldanti ad irradiazione elettrica, nel rispetto delle disposizioni governative in materia di prevenzione epidemiologica da Covid-19.
Link alla notizia…
 
Cultura: al via al Louvre la mostra dedicata alla scultura del Rinascimento italiano. L’esposizione “Le Corps et l’ame. De Donatello à Michel-Ange. Sculpture italiennes de la Renaissance”, composta da 140 opere,  nasce dalla collaborazione tra il Castello Sforzesco di Milano e il museo parigino e potrà essere ammirata in Francia fino al 18 gennaio e in Italia dal 5 marzo 2021. 
Link alla notizia…
 
Lido: pervenuta al Comune una proposta di restyling per uno dei luoghi simbolo dello sport cittadino. Avvalendosi del modello di partenariato pubblico-privato la società Ingesport health and SPA consulting S.A. ha infatti presentato  un progetto finalizzato ad ottenere in concessione la realizzazione del nuovo centro sportivo, nonché la successiva gestione per oltre quarant’anni.
La proposta, giudicata dalla Giunta comunale realizzabile e rispondente all’interesse pubblico, è ora pronta per approdare in Commissione e successivamente in Consiglio.
Link alla notizia…
 

Aggiornato il: 02/11/2020