Le notizie della settimana dal 12 al 19 febbraio

Le notizie della settimana

Milano, 19 febbraio 2021 - Galleria Vittorio Emanuele II: Bandi in vista per la storica Sala dell’Orologio e il Cobianchi, l’ex Albergo Diurno. Approvate dalla Giunta le linee di indirizzo per un avviso pubblico che ne prevede concessione e riqualificazione.
Novità anche per le librerie Feltrinelli che cederanno al Comune una porzione della volumetria attuale, per la creazione di un teatro-cabaret da parte del ristorante Savini e di un meeting point civico.
 
Link alla notizia…
 
PAC: riapre dal martedì al venerdì con nuove mostre. Le sale del Padiglione di Arte Contemporanea riaprono al pubblico con “Luisa Lambri. Autoritratto”, prima ampia personale dell’artista in Italia e "Il tempo delle farfalle", focus sull’artista curda Zehra Doğan. La prenotazione è consigliata.  
 
Link alla notizia…
 
Amici a quattro zampe: consegnati i primi “Patentini cane speciale" previsti dal nuovo Regolamento per il benessere e la tutela degli animali. Il corso, che prevede 10 ore di teoria e 4 di pratica, ha già visto la partecipazione di 106 cittadini, insieme ai loro fedeli amici, tra cui meticci, american staffordshire terrier, corsi, bulldog, rottweiler, pitbull e tante altre razze.
I partecipanti hanno dimostrato di aver capito l'importanza di conoscere meglio le caratteristiche e le esigenze del loro cane, per creare un legame più solido e sapersene prendere cura in modo sempre più attento.
 
Link alla notizia…
 

Aggiornato il: 04/03/2021