Le notizie della settimana 20-24 aprile

Le notizie della settimana

Milano, 24 aprile 2020 Milano è memoria: sabato 25 aprile celebrazione a Palazzo Marino con il Sindaco Sala. In occasione del 75° anniversario della Liberazione si terrà una cerimonia istituzionale che sarà possibile seguire attraverso una diretta sulla pagina Facebook del Comune di Milano.  
Link alla notizia… 
 
Didattica a distanza: Fastweb donerà agli studenti 500 connessioni internet gratuite alla rete WOW-FI I beneficiari saranno individuati dai dirigenti scolastici tra i ragazzi più in difficoltà iscritti in 12 istituti comprensivi milanesi. 
Il Comune continuerà a raccogliere donazioni di device o di connessioni per supportare gli studenti di Milano alle prese con la didattica a distanza.
Link alla notizia… 
 
Polizia locale:  didattica a distanza anche per 29 agenti neo-assunti. Avviato lo scorso 20 aprile il primo corso di formazione di base online della Scuola del Corpo che coinvolgerà  il nuovo personale di vigilanza tutte le mattine per i prossimi tre mesi .
Link alla notizia…
 
Lavoro: avviato il progetto “Partita attiva” ideato dalla Fondazione Welfare ambrosiano.  Si tratta di una nuova opportunità di sostegno  a favore  dei numerosi professionisti e i lavoratori indipendenti che lavorano con la Partita IVA con l’obiettivo di facilitarne l’aggiornamento professionale e sostenere gli investimenti materiali e immateriali di chi vuole avviare o sviluppare la propria attività in questo periodo di difficoltà.
Link alla notizia…
 

Aggiornato il: 30/04/2020