Le notizie della settimana 8-12 giugno

Le notizie della settimana

Milano, 12 giugnoEdilizia scolastica: a Milano si riparte dai tetti. La Giunta ha dato il via libera ad uno strategico piano di manutenzione per un valore complessivo di 14 milioni di euro. Gli interventi più diffusi riguarderanno la messa in sicurezza, l’impermeabilizzazione dei tetti e la manutenzione degli scarichi delle acque meteoriche e permetteranno la riapertura di spazi, oggi inagibili.

Link alla notizia…

Foodpolicy: entro la fine dell’anno un nuovo hub contro lo spreco alimentare a Lambrate. La struttura, situata in via Bassini, è stata concessa in uso da AVIS comunale Milano e verrà realizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Banca di credito cooperativo di Milano e associazione Banco alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” ONLUS. L’accordo firmato tra le parti avrà durata quadriennale.

Link alla notizia…

Milano Learning day: presentato un ricchissimo catalogo di corsi formativi. Sono oltre 900 le opportunità, offerte dai centri di formazione al lavoro comunali, da Fondazione Milano Scuole civiche e dalla Scuola superiore d’Arte applicata e spaziano dalle arti grafiche e di comunicazione, alla costruzione di strumenti musicali, fino a sartoria, fashion design, ottica, informatica, corsi di lingue straniere, oltre a fumetti e game design.

Link alla notizia…

#Ambienteascuola: selezionati i vincitori del contest “Un murale per l'ambiente”. Sostenibilità ambientale, raccolta differenziata, spreco alimentare e cambiamenti climatici sono state le tematiche ispiratrici per i partecipanti delle 80 classi di scuole secondarie di I grado milanesi. I tre elaborati vincitori del concorso, si sono aggiudicati i corsi con ecodesigner professionali per la realizzazione dei murales nelle rispettive scuole.

Link alla notizia…

Aggiornato il: 19/06/2020