Le notizie della settimana

Le notizie della settimana

Milano, 27 marzo 2020 – Alcune delle iniziative promosse in questi giorni dall’Amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Educazione: Milano sta raccogliendo la sfida per una scuola digitale che possa raggiungere tutti gli studenti. Pubblicato l’avviso esplorativo “Alleanza per #Milanodigitale” per favorire il processo di donazione e condivisione di strumenti e progetti tecnologici da parte di tutti quei privati che desiderano supportare la didattica a distanza.  Grazie a queste collaborazioni si aiuteranno le scuole di Milano a rimanere aperte e si consentirà a tutti gli studenti di partecipare alle lezioni on line.
Link alla notizia…
 
Commercio: online la mappa delle attività di vicinato aperte  in città in questo periodo di emergenza. Sono oltre 370 i negozi di quartiere aperti; non solo alimentari e detergenti per la casa e la persona, ma anche pizzerie e rosticcerie che effettuano servizio di asporto ed operatori alimentari presenti nei mercati comunali coperti, oltre a molte edicole.
Un servizio molto utile per trovare, nelle immediate vicinanze della propria abitazione, piccole attività commerciali disponibili ad effettuare consegne a domicilio, realtà economiche di vicinato che sono da sempre al centro della vita economica di ogni quartiere e che ora possono risultare ancor più strategiche nel contribuire a limitare gli spostamenti.
Link alla notizia…  
 
Volontariato: nessuno è stato abbandonato a se stesso, nemmeno i nostri amici a quattro zampe. Arriva “Mai solo, se resti a casa”, un’iniziativa per supportare gli anziani con animali attraverso consegne gratuite di generi di prima necessità, prodotti per la cura degli amici a quattro zampe, oltre ad un servizio gratuito di dog sitting.  
Volontariato a disposizione di tutti per assicurare il complessivo benessere, non solo ai nonni in difficoltà, ma anche ai loro fedelissimi compagni di vita. 
Link alla notizia …
 

Aggiornato il: 10/04/2020