Le notizie della settimana 28 settembre - 2 ottobre

Le notizie della settimana

Milano, 5 ottobre  - Off campus Nolo: inaugurato all’interno del mercato coperto di viale Monza, uno spazio per avvicinare l’Università al quartiere.
Il campus nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione e il Politecnico e permetterà a docenti, ricercatori, studenti dell’Ateneo, insieme agli abitanti e alle associazioni, di sviluppare attività di didattica innovativa, di ricerca responsabile e co-progettazione a favore della collettività e dello sviluppo della zona.
Link alla notizia…
 
Post scuola: iscrizioni dal 2 ottobre, inizio attività dal 26. Da fine mese saranno operativi i cosiddetti giochi serali, al fine di garantire che la ripresa delle attività didattiche sia accompagnata da servizi educativi integrativi che vadano incontro alle esigenze di conciliazione delle famiglie.  
Verranno creati gruppi di bambini di dimensioni contenute e adeguate agli spazi, stabili al loro interno e tracciabili attraverso una rilevazione delle presenze. Ogni gruppo avrà un educatore di riferimento per l’intero anno scolastico. 
Link alla notizia…

Nonni amici: ripartito il progetto davanti a 85 scuole. L’attività ha preso il via la prima volta nel 1999 con il supporto di 120 nonni ed oggi vede la partecipazione di  325  volontari, tra cui 133 donne, che tutti i giorni accompagnano l’ingresso e l’uscita di bambini e bambine di Scuole dell’Infanzia e Primarie di Milano.
Link alla notizia…
 
“Ritratto di parole dedicato a Patrick Zaki”. Affissa sulla facciata di Palazzo Marino un’opera, firmata dall'artista Francesca Grosso, riportante il volto del giovane attivista per i diritti umani. 
Il ritratto dello studente, detenuto da ormai sette mesi nelle carceri egiziane, è stato realizzato con le parole di una lettera da parte dei ragazzi dell'associazione InOltre - Alternativa progressista a lui indirizzata.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 12/10/2020