Le notizie della settimana 20 -24 luglio

Le notizie della settimana

Milano, 24 luglioSeveso: partito il cantiere per la vasca Milano-Parco Nord nell'ambito del piano per la prevenzione e il contenimento delle esondazioni nell’area metropolitana. Il laghetto artificiale, che sarà realizzato per l'estate del 2022, diventerà un luogo ricreativo immerso nel verde con percorsi ciclabili e pedonali. Proseguono anche tutte le attività per la realizzazione delle aree di laminazione delle piene sul torrente, a protezione delle zone più a rischio della Brianza, della Città metropolitana e della stessa città di Milano.

Link alla notizia…

Manutenzione strade: tra quelli già realizzati e quelli programmati per i prossimi due mesi, saranno oltre 330 gli interventi sulle strade da gennaio a settembre di quest'anno. L’investimento complessivo per l’asfaltatura di carreggiate e marciapiedi e per manutenzioni di strade in masselli di granito, ammonta a circa 30 milioni di euro, a cui si sommano ulteriori 6 milioni stanziati per il rifacimento dell’armamento tranviario in via degli Imbriani e viale Montello e all’incrocio tra corso Sempione e via Domodossola. 

Link alla notizia…

Castello Sforzesco: apre nuovamente le porte al pubblico Sala delle Asse. Lo spazio espositivo, libero dalle strutture fisiche e multimediali dell’installazione “Leonardo mai visto”, è visitabile lungo il percorso del Museo d’Arte antica ed è accessibile tramite l’acquisto di un biglietto che consente di visitare tutte le esposizioni del Castello: il Museo della Pietà Rondanini, il Museo d’Arte antica, il Museo delle Arti decorative e il Museo degli strumenti musicali.

Link alla notizia…

Aggiornato il: 31/07/2020