Le notizie della settimana 2-8 novembre

Le notizie della settimana

Milano, 9 novembreArea C: ZTL Cerchia dei Bastioni e sosta a pagamento sospese dal 5 novembre. Sarà quindi possibile sostare sulle strisce gialle e blu senza il pagamento della tariffa su tutto il territorio del Comune di Milano.
E’ stata altresì prevista la proroga dei pass disabili rilasciati dal Comune di Milano e dei relativi permessi di transito nelle corsie riservate ai mezzi pubblici e tutte le ZTL del Comune di Milano, fino al 31 dicembre 2020.
Link alla notizia…

Milano Music week: appuntamento dal 16 al 22 novembre in formato interamente digitale. Un ricco programma di workshop, webinar e conferenze, rivolto a coloro che lavorano nella filiera e a tutti gli amanti della musica, che affronterà il tema dei futuri scenari del settore per sottolineare il valore dell’arte dei suoni in tutti i suoi aspetti.
L’edizione 2020, “Music works here”, dimostra ancora una volta la centralità di Milano, sede dell’industria musicale e creativa, nel dibattito sulle strategie della ripresa del settore.
Link alla notizia…  

Verde: 7,5 milioni di euro per la cura del Parco delle Cave e del Boscoincittà. L'Amministrazione ha stanziato importanti risorse per la manutenzione dei due più importanti polmoni verdi della zona ovest. Quasi 1,5 milioni di euro per le attività di manutenzione delle aree rurali all'interno del Parco delle Cave per il periodo compreso tra novembre 2020 e ottobre 2023 e circa 6 milioni di euro per la gestione, fino al 2029, di Boscoincittà e Cava Ongari Cerutti, situata all'interno del parco delle Cave.
Il Comune dovrà ora indire un’istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di un soggetto, specializzato nella cura di aree forestali e del complesso sistema delle acque delle cave, con cui stipulare un nuovo accordo di collaborazione per la conduzione delle aree verdi per i prossimi 9 anni.
Link alla notizia…
 

Aggiornato il: 16/11/2020