Le notizie della settimana 18-22 maggio

Le notizie della settimana

Milano,  22 maggio 2020 – Innovazione: sostegno digitale agli anziani e assistente virtuale “020202”. I progetti di digitalizzazione del Comune procedono anche attraverso partnership con le aziende al fine di garantire ai cittadini l’accesso semplificato al maggior numero di informazioni e servizi.
Attivati oltre 130 ‘digital angels’ al supporto degli over 65 per aiutarli sia a mettersi in contatto con i familiari sfruttando la tecnologia, sia a scoprire i servizi online del Comune di Milano. 
Link alla notizia…
Lanciata una chatbot Whatsapp, attiva 7 giorni su 7, per rispondere in maniera semplice e tempestiva ai quesiti più comuni sull’emergenza coronavirus. 
Link alla notizia…
 
Commercio: riaprono tutti i 94 mercati scoperti della città e tornano i venditori dei generi non alimentari. Dal 25 maggio riprende il calendario dei mercati cittadini che si svolgeranno nel rispetto delle indicazioni anti assembramenti.
Link alla notizia…
 
Milano 2020: interesse e partecipazione nel primo periodo di consultazione. Cittadini, associazioni, organizzazioni, non si sono risparmiati e hanno contribuito a fornire moltissime proposte e suggerimenti su mobilità, impresa, ambiente, scuola, lavoro e molti altri temi. I contributi ricevuti sino ad oggi sono disponibili sul portale del Comune, mentre la consultazione rimarrà aperta sino al 31 maggio.
Link alla notizia…
 
Milano Ristorazione: al via il calcolo dei rimborsi totali per le scuole primarie e le secondarie. In seguito alla conferma ufficiale che le strutture non riapriranno per il corrente anno scolastico, è ora possibile procedere con i calcoli definitivi dei rimborsi spettanti alle famiglie degli studenti. Per la restituzione complessiva delle quote dovute ai nuclei familiari dei bambini delle scuole d’infanzia, bisognerà invece attendere l’adozione del relativo provvedimento ministeriale. 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 29/05/2020