Le notizie della settimana 16-26 luglio

Le notizie della settimana

Milano, 26 luglio  - Navigli: Ztl serale permanente in via Ascanio Sforza. La zona a traffico limitato sarà attiva dalle 19 alle 6 del giorno successivo dal lunedì al giovedì e dalle 19 di venerdì fino alle 6 di lunedì e risponde alle esigenze manifestate da residenti e operatori commerciali. 
Il provvedimento adottato dalla Giunta, oltre a confermare la vocazione pedonale della zona, prevede aree residenziali a velocità limitata (30 e 15 km/h) e garantisce il transito e la sosta ai residenti, ai domiciliati, ai possessori di box o posto auto, oltre ad altre categorie come mezzi di soccorso e di polizia.
Link alla notizia…
 
Parco delle Culture”: on line il sito che raccoglie tutte le iniziative culturali estive al Parco Sempione. Ideato e promosso da Comune di Milano e Triennale Milano nel 2018, oggi “Parco delle Culture” sbarca su internet e racchiude le proposte artistiche e culturali di Acquario Civico, Biblioteca del Parco Sempione, Castello Sforzesco, I Pomeriggi Musicali, Piccolo Teatro di Milano e Triennale Milano.
Grazie a questo progetto arte, teatro, musica, scienza e letteratura  vengono riunite, per il piacere di turisti e milanesi, sotto un denominatore comune: il Parco Sempione. 
Link alla notizia…
 
Piano anticaldo: al via le iniziative rivolte agli anziani rimasti in città. È ricco il menù delle attività che dal prossimo 3 agosto, il Comune, attraverso il tradizionale ‘Piano socialità’, propone per il mese in cui nonne e nonni rimangono un po' più soli. Gite, visite guidate e percorsi naturalistici nei parchi cittadini, passeggiate botaniche, navigazione sui Navigli, giornate in piscina, ingressi al cinema, pizzate in compagnia e pranzi di Ferragosto, il tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria.
Non solo divertimento e svago, ma anche interventi di assistenza:  dalla consegna di pasti, spesa e farmaci a domicilio, ad aiuti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, o ancora per il disbrigo di piccole pratiche e manutenzioni.
Per prenotazioni alle iniziative ed informazioni sui servizi messi in campo,  è necessario rivolgersi al Contact Center del Comune 020202. 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 17/08/2021