Le notizie della settimana 11-15 maggio

Le notizie della settimana

Milano,  15 maggio 2020 - Educazione: partiti i rimborsi mensa. Milano Ristorazione procederà con il rimborso dei primi sessanta giorni di mancata erogazione del servizio a coloro che ne faranno richiesta compilando on line il relativo modulo.
 
Link alla notizia…
 
Anagrafe: certificati disponibili in 15 edicole. Sono operativi i primi chioschi che si arricchiscono di un servizio in più, diventando veri e propri sportelli di quartiere in cui sarà possibile richiedere differenti certificati anagrafici tra cui contestuali, convivenza, nascita, residenza e molti altri. Il nuovo servizio si affianca a quello digitale sul portale istituzionale all'interno del Fascicolo del cittadino
 
Link alla notizia…
 
Politiche abitative: on line il bando per sostenere la morosità incolpevole. Il contributo all’affitto si rivolge a tutte quelle famiglie che non riescono a pagare l’affitto sul libero mercato. I destinatari del contributo sono sia i nuclei in difficoltà prima di questa crisi, sia quelli che abbiano subito una riduzione del reddito in questo periodo di emergenza sanitaria.  
 
Link alla notizia…
 
Milano ti ascolta: pubblicato  il questionario per acquisire le opinioni e i suggerimenti dei milanesi. Si tratta di un utile strumento partecipativo per comprendere, attraverso poche e semplici domande, i bisogni dei milanesi e consentire all’Amministrazione di orientare sempre più i suoi servizi verso le esigenze della città in questa fase di graduale ripresa.   
 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 22/05/2020