Innovazione. Nuovi servizi per l'assistente virtuale “020202” su WhatsApp

Innovazione. Nuovi servizi per l'assistente virtuale “020202” su WhatsApp

Milano, 29 giugno 2020 – Informazioni accurate e in costante aggiornamento. A un mese dal lancio l'assistente virtuale “020202” su WhatsApp continua ad arricchirsi di contenuti. Utilizzarlo è semplice: è sufficiente salvare il numero 020202 tra i propri contatti e scrivere la parola “Ciao” in un messaggio. L'assistente virtuale si attiverà indicando una serie di opzioni tra cui scegliere per ottenere una risposta immediata:

A) Servizi di supporto alla cittadinanza

B) Ripresa della attività economiche

C) Servizi pubblici e luoghi di culto

D) Scuola e bambini

E) Spostamenti consentiti

F) Viabilità e parcheggi

G) Persone con disabilità

H) Aiutare la città di Milano

I) Tamponi e test sierologici, contagio e prevenzione

L) Decreti, ordinanze e circolari

M) Numeri utili e urgenze

N) Condividimi con parenti e amici 

Sarà sufficiente rispondere all'elenco con la lettera che indica il servizio desiderato per richiedere, ad esempio, informazioni sulle scuole, le iniziative digitali per i bambini o come richiedere i rimborsi delle mense scolastiche, consultare le ultime ordinanze e conoscere i numeri utili della città. 

Il servizio è stato sviluppato gratuitamente da Facebook e Infobip che hanno risposto al bando “Alleanza per #milanodigitale” rivolto a soggetti pubblici e privati che vogliano donare all’Amministrazione comunale progetti tecnologici e digitali volti al miglioramento della città e dei servizi rivolti ai cittadini e ai city user.


 

Aggiornato il: 29/06/2020